Decoro urbano o rendiconto di mandato?

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 4 aprile 2014 — Cir­ca due mesi fa, in qual­ità di pri­vati cit­ta­di­ni, abbi­amo avu­to l’idea di creare un grup­po Face­book “Giù le mani da Campiglia Marittima/Venturina Terme” per seg­nalare i luoghi sim­bo­lo del degra­do dif­fu­so nel­la cit­tad­i­na, al fine di invitare l’am­min­is­trazione comu­nale alla loro sis­temazione.
Abbi­amo rac­colto centi­na­ia di seg­nalazioni fotogra­fiche da parte dei cit­ta­di­ni e come M5S Campiglia Marit­ti­ma ci fac­ciamo pro­mo­tori di una mostra sul deco­ro urbano per dis­cutere dei prob­le­mi di degra­do del nos­tro Comune, reperire nuo­vo mate­ri­ale ed esporre le nos­tre soluzioni in mer­i­to.
Per il futuro pro­poni­amo di adottare come ammin­is­trazione comu­nale l’ap­pli­cazione gra­tui­ta per smart­phone Deco­ro Urbano. Essa serve per seg­nalare dis­a­gi e dis­servizi nel pro­prio Comune. Tramite il col­lega­men­to gps viene effet­tua­to il col­lega­men­to dove, in segui­to alla local­iz­zazione del­la nos­tra posizione sul­la map­pa, sarà pos­si­bile effet­tuare la seg­nalazione e alle­gare la foto. In segui­to sarà con­sulta­bile lo sta­to dei lavori, che il Comune aggiornerà in diret­ta, fino alla risoluzione del dis­a­gio.
Per il pre­sente invece invi­ti­amo l’am­min­is­trazione comu­nale a parte­ci­pare all’inizia­ti­va per ren­dere infor­ma­ta la cit­tad­i­nan­za sul cos­to del sito inter­net di auto-cam­pagna elet­torale “Ren­di­con­to di manda­to” e delle brochure che sono arrivate nelle cas­sette del­la pos­ta di tut­ta la popo­lazione.
Infine cre­di­amo che tale som­ma, qual­si­asi essa sia, potesse essere usa­ta per man­tenere il deco­ro urbano ad uno sta­to accetta­bile.
Invi­ti­amo tut­ti a parte­ci­pare lunedì 7 aprile alle ore 21:00 alla salet­ta comu­nale “G.La Pira”.

MOVIMENTO 5 STELLE CAMPIGLIA

decoro 1

decoro 2

decoro 3
 

 

Commenta il post