Fulmine sulla Rocca, situazione sotto controllo

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 13 giug­no 2016 — Rel­a­ti­va­mente al ful­mine che si è abbat­tuto giovedì sera sul­la parte som­mi­tale del­la Roc­ca di Campiglia facen­do cadere alcu­ni con­ci di pietra sul­la passerel­la del belvedere, l’assessore ai beni cul­tur­ali di Campiglia  Jacopo Bertoc­chi dichiara:
“Alle ore 9,00 di ven­erdì 10 giug­no il Comune di Campiglia ha appre­so dell’accaduto, l’even­to si è ver­i­fi­ca­to la sera pri­ma durante il forte tem­po­rale per il quale era sta­ta lan­ci­a­ta l’allerta meteo. La sin­da­ca è sta­ta imme­di­ata­mente avvisa­ta e nel­la stes­sa mat­ti­na sono sta­ti pre­si con­tat­ti anche con i tec­ni­ci del­la Parchi Val di Cor­nia, per i sopral­lu­oghi di oppor­tu­na com­pe­ten­za del­la soci­età che ha in ges­tione il mon­u­men­to e il museo. Le squadre degli operai, insieme a un tec­ni­co comu­nale, han­no pronta­mente provve­du­to alla mes­sa in sicurez­za del­l’area evi­tan­do ogni even­tu­al­ità di peri­co­lo che, per i cit­ta­di­ni e per le case cir­costan­ti non è sta­to ril­e­va­to. Pro­prio per­ché la parte del mon­u­men­to dan­neg­gia­ta è sta­ta mes­sa tem­pes­ti­va­mente in sicurez­za e non si sono ravvisate situ­azioni di peri­co­lo o dis­a­gi per cit­ta­di­ni e vis­i­ta­tori, è sta­ta appos­ta la sola seg­nalet­i­ca in loco”.
Ovvi­a­mente l’auspicio è di pot­er ripristinare il pri­ma pos­si­bile la situ­azione di totale vis­i­bil­ità dell’area dan­neg­gia­ta.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI CAMPIGLIA

Commenta il post