Lettere

In questo spazio del­la riv­ista, ded­i­ca­to soli­ta­mente alle let­tere in arri­vo, la redazione di Stile Libero ha deciso di ospitare, ris­er­van­dosi il dirit­to sul­la pub­bli­cazione e la pos­si­bil­ità di sin­te­tiz­zare i pezzi ecces­si­va­mente lunghi, anche even­tu­ali comu­ni­cazioni di orga­niz­zazioni, enti e pri­vati des­ti­nate alla pub­bli­ca conoscen­za. 

  • Paolo Taddei e Giorgio Kutufà non sono più con noi

    PIOMBINO 13 mag­gio 2020 — Il tem­po pas­sa inesora­bil­mente e si por­ta via le per­sone, ma non i ricor­di. Abbi­amo appre­so del­la scom­parsa di Pao­lo Tad­dei, un caro ami­co che come tan­ti di noi è appartenu­to alla grande famiglia del­la Democrazia Cris­tiana piom­bi­nese, di cui fu con­sigliere comu­nale e capogrup­po. Leg­gi il resto »
  • Il tempo passa e Jsw Piombino non si marita

    PIOMBINO 12 mag­gio 2020 — Il Coro­n­avirus non coprirà per sem­pre i prob­le­mi di JSW. Nonos­tante la pan­demia JSW Steel Italy Piom­bi­no ha ripreso a mar­cia­re con tut­ti i suoi tre treni di lam­i­nazione. Leg­gi il resto »
  • Che i carotaggi si svolgano in maniera ineccepibile

    PIOMBINO 12 mag­gio 2020 — Il Comi­ta­to Salute Pub­bli­ca Piom­bi­no — Val di Cor­nia, sep­pur felice per la pub­bli­cazione del ban­do per l’af­fi­da­men­to dei lavori per i caro­tag­gi, si riv­olge pub­bli­ca­mente al Sin­da­co Francesco Fer­rari per comu­ni­care che riman­gono ad oggi for­ti dub­bi così come sono sta­ti impo­sta­ti i lavori . Leg­gi il resto »
  • Sul centro riabilitazione la Regione deve rispondere

    CAMPIGLIA MARITTIMA 11 mag­gio 2020 — Ci sono cose alle quali da qualche tem­po la polit­i­ca di cen­trosin­is­tra non ris­er­va la dovu­ta atten­zione e su cui dob­bi­amo velo­ce­mente recu­per­are ter­reno: la cen­tral­ità del ruo­lo e del rispet­to delle isti­tuzioni,  l’im­por­tan­za del coor­di­na­men­to politi­co fra i vari liv­el­li di gov­er­no,   la coeren­za delle azioni rispet­to a …
  • Quel pasticciaccio brutto del centro riabilitazione

    CAMPIGLIA MARITTIMA 11 mag­gio 2020 — Quan­to accadu­to rispet­to al prog­et­to in parten­za nel Cen­tro Riabil­i­tazione di Campiglia Marit­ti­ma, rap­p­re­sen­ta un grave vul­nus tra la polit­i­ca dei ter­ri­tori e le scelte tec­niche dell’azienda san­i­taria. Leg­gi il resto »
  • Lesi i diritti della comunità di Campiglia Marittima

    CAMPIGLIA MARITTIMA 11 mag­gio 2020 — Sul­la ques­tione del Cen­tro di riabil­i­tazione di Campiglia siamo costret­ti a con­di­videre con i nos­tri concit­ta­di­ni che non solo ad oggi non abbi­amo anco­ra rice­vu­to da parte dell’azienda san­i­taria il prog­et­to per la riabil­i­tazione dei pazi­en­ti dal Covid-19, ma che, anco­ra una vol­ta, le scarne infor­mazioni sul tema arrivano …
  • Ticciati: da Asl lettera stizzita ed offensiva

    CAMPIGLIA MARITTIMA 10 mag­gio 2020 — “Leg­go attoni­ta la rispos­ta stizzi­ta ed offen­si­va del­la Diret­trice dell’Azienda Usl Toscana Nord Ovest che, mi per­don­erà la franchez­za, è decisa­mente fuori luo­go. Leg­gi il resto »
  • Meno manutenzioni per più sgravi alle imprese

    CAMPIGLIA MARITTIMA 10 mag­gio 2020 — Abbi­amo sem­pre sot­to­lin­eato le rigid­ità del bilan­cio di Campiglia che derivano da anni e anni di cresci­ta di spe­sa cor­rente finanzi­a­ta con l’imposizione fis­cale mas­si­ma con­ces­sa al Comune e con l’azzeramento dei mar­gi­ni di manovra per finanziare inves­ti­men­ti. Non a caso si nota che, al di là delle inten­zioni, …
  • Decisione su Centro inspiegabile e dannosa

    CAMPIGLIA MARITTIMA 9 mag­gio 2020 — Comune e cit­ta­di­ni sono sta­ti pre­si in giro a suf­fi­cien­za. Il com­por­ta­men­to dell’Asl sul­la strut­tura di Campiglia ave­va pas­sato il seg­no già quan­do furono inviati due pazi­en­ti covid pos­i­tivi in un prog­et­to des­ti­na­to ai soli neg­a­tivi, ora si rende “scon­ta­to” ciò che avrebbe dovu­to essere un errore. Leg­gi il …
  • Centro Riabilitazione: il Comune è stato informato 

    CAMPIGLIA MARITTIMA 9 mag­gio 2020 – “Leg­go sul­la stam­pa di oggi che il Comune di Campiglia non ha rice­vu­to  comu­ni­cazioni uffi­ciali sul Cen­tro di Riabil­i­tazione, men­tre la let­tera è sta­ta invi­a­ta il 7 mag­gio  scor­so ( (07 mag­gio 2020 Prot: 2020/0117558/GEN/102CSTGLN62D68C236E), così come è sta­to invi­a­to, anche ai sin­da­cati, il ver­bale dell’incontro del 30 aprile …
  • Ecoballe, intervenga il l Presidente del Consiglio

    PIOMBINO 8 mag­gio 2020 — Ques­ta mat­ti­na, in video­con­feren­za, il sin­da­co di Piom­bi­no Francesco Fer­rari e Car­la Bezzi­ni, asses­sore all’Ambiente, han­no parte­ci­pa­to alla riu­nione indet­ta dal min­is­tero dell’Ambiente, alla pre­sen­za del­la Regione Toscana, dei nuclei tec­ni­ci Ispra e Arpat e di Aure­lio Cali­giore, per dis­cutere del­la vicen­da delle ecoballe che dal 2015 giac­ciono in fon­do …
  • Costa Diadema: sbarcate altre 118 persone

    PIOMBINO 6 mag­gio 2020 — Sono sta­ti sbar­cati sta­mani dal­la Cos­ta Diade­ma 114 indone­siani e 4 brasil­iani. I marit­ti­mi ver­ran­no trasfer­i­ti a Fiu­mi­ci­no, da dove potran­no pren­dere il volo per i pae­si di des­ti­nazione. Leg­gi il resto »