Scaduti i termini per le offerte vincolanti

Lucchini: una sola offerta per laminatoi e servizi

· Inserito in News dal territorio

PIOMBINO 14 luglio 2014 — Con­trari­a­mente a quan­to ripetu­ta­mente affer­ma­to nei giorni pas­sati ed oggi stes­so  in molte sedi, vi è una sola offer­ta per la Luc­chi­ni di Piom­bi­no ed essa riguar­da i lam­i­na­toi  ed i servizi acces­sori come quel­li por­tu­ali. Un numero mag­giore per l’ac­quis­to del­la Vertek Piom­bi­no e per la parte­ci­pazione al cap­i­tale sociale del­la Soci­età GSI Luc­chi­ni.
Lo fa sapere la Luc­chi­ni S.p.A. in Ammin­is­trazione Stra­or­di­nar­ia che in un comu­ni­ca­to stam­pa affer­ma: « …Alle ore 18.00 di oggi sono scadu­ti i ter­mi­ni per pre­sentare le Offerte Vin­colan­ti rel­a­tive a:
TUTTI O PARTE DEI COMPLESSI AZIENDALI CONDOTTI DA LUCCHINI E LUCCHINI SERVIZI PRESSO GLI STABILIMENTI DI PIOMBINO E LECCO;
IL COMPLESSO AZIENDALEVERTEKCONDOTTO DA LUCCHINI PRESSO LO STABILIMENTO DI PIOMBINO;
LA PARTECIPAZIONE PARI AL 69,27% DEL CAPITALE DI GSI LUCCHINI S.P.A..
Le Offerte Vin­colan­ti rice­vute pres­so lo Stu­dio del Notaio David Morel­li di Piom­bi­no sono le seguen­ti:
- JSW Steel Lim­it­ed per i lam­i­na­toi di Piom­bi­no e servizi acces­sori, Vertek Piom­bi­no e per la parte­ci­pazione pari al 69,27% del cap­i­tale del­la Soci­età GSI Luc­chi­ni;
- Dufer­co Italia Hold­ing SpA e Fer­alpi Siderur­gi­ca SpA per il lam­i­na­toio di Lec­co;
- Acciaierie Venete SpA per la parte­ci­pazione pari al 69,27% del cap­i­tale del­la Soci­età GSI Luc­chi­ni;
- Steel Mont Lim­it­ed per la parte­ci­pazione pari al 69,27% del cap­i­tale del­la Soci­età GSI Luc­chi­ni;
- Elti SpA per Vertek Piom­bi­no.
Arcelor Mit­tal non ha pre­sen­ta­to una Offer­ta Vin­colante, ma ha invi­a­to una let­tera con la quale esprime il pro­prio inter­esse per alcu­ni macchi­nari nel caso, in una fase suc­ces­si­va del proces­so di ven­di­ta, si ren­dessero disponi­bili.…
Il Com­mis­sario Piero Nar­di – con l’assistenza dei legali e dei per­i­ti che han­no assis­ti­to la pro­ce­du­ra di ven­di­ta – avvierà già da domani l’analisi for­male e qual­i­ta­ti­va delle Offerte Vin­co­lati rice­vute per arrivare a pre­dis­porre in tem­pi molto bre­vi la relazione in coeren­za con l’iter pre­vis­to dall’art. 42 del­la legge 270/1999 e suc­ces­sive mod­i­fiche. In tem­pi molto bre­vi il Com­mis­sario, sen­ti­to il Comi­ta­to di Sorveg­lian­za, pre­sen­terà istan­za di aggiu­di­cazione al Min­is­tero del­lo Svilup­po Eco­nom­i­co che avrà 30 giorni per esprimer­si nel mer­i­to. Per quan­to riguar­da più in gen­erale la pro­ce­du­ra di ven­di­ta del Com­p­lesso di Tri­este si seg­nala che la sca­den­za per la pre­sen­tazione delle Offerte Vin­colan­ti è sta­ta fis­sa­ta per le ore 18.00 del giorno 28 luglio 2014. Per quan­to riguar­da infine lo sta­bil­i­men­to di Vertek Con­dove sono anco­ra in cor­so gli appro­fondi­men­ti dei poten­ziali com­pra­tori e per­tan­to non è anco­ra sta­ta fis­sa­ta una data per le Offerte Vin­colan­ti. ».

(Foto di Pino Bertel­li)

Commenta il post