100.000 euro per gli infissi delle scuole Altobelli

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 27 set­tem­bre 2014 — Gra­zie alla nos­tra pro­pos­ta, alle forze politiche pre­sen­ti in con­siglio, al lavoro degli uffi­ci comu­nali, all’im­peg­no del sin­da­co e del­la giun­ta, per una vol­ta tut­ti d’ac­cor­do su un atto con­cre­to di buon sen­so, il nos­tro Comune è rius­ci­to a pre­sentare doman­da per acces­so ai fon­di 8 x 1000 des­ti­nati all’edilizia sco­las­ti­ca.
Ques­ta è una vit­to­ria di tut­ti i cit­ta­di­ni e soprat­tut­to per i bam­bi­ni che fre­quen­tano il plesso sco­las­ti­co Alto­bel­li.
Con la volon­tà e l’u­nità d’in­ten­ti, lad­dove le sen­si­bil­ità sono comu­ni a tutte le forze politiche, pos­si­amo vera­mente rius­cire a cam­biare il nos­tro paese.
Ques­ta vol­ta siamo andati oltre le parole e ci siamo mis­urati sui fat­ti.
La nos­tra mozione è sta­ta pre­sen­ta­ta l’11 set­tem­bre.
Abbi­amo for­ni­to, intorno al 15 set­tem­bre, il fac-sim­i­le di doman­da diret­ta­mente agli uffi­ci com­pe­ten­ti, i quali, insieme alla direzione del per­son­ale politi­co si sono mes­si subito in moto per pre­sentare un prog­et­to.
Il 22 set­tem­bre la mozione è sta­ta approva­ta all’u­na­nim­ità, con qualche pic­co­lo emen­da­men­to di for­ma e durante la dis­cus­sione ci è sta­to comu­ni­ca­to che sarebbe sta­to dif­fi­cile pre­sentare doman­da entro il 30 set­tem­bre nonos­tante gli uffi­ci comu­nali stessero lavo­ran­do al prog­et­to dal giorno in cui è sta­ta for­ni­ta la doc­u­men­tazione nec­es­saria e che comunque ci avreb­bero prova­to met­ten­do in cam­po tutte le risorse nec­es­sarie.
Oggi 27 set­tem­bre, a 3 giorni dal­la sca­den­za del­la doman­da, leg­giamo che la richi­es­ta è sta­ta effet­tua­ta.
Questo per­cor­so e soprat­tut­to il risul­ta­to ci rende molto feli­ci, per questo moti­vo vogliamo ringraziare tut­ti gli attori che han­no per­me­s­so che tale propos­i­to diven­tasse realtà.
Adesso aspet­ti­amo la rispos­ta da parte del­l’uf­fi­cio per la con­cer­tazione ammin­is­tra­ti­va e il mon­i­tor­ag­gio facente parte del­la pres­i­den­za del con­siglio dei min­istri, speran­do che tali fon­di non vengano dirot­tati agli edi­fi­ci di cul­to (rumors pre­sen­ti in diver­si quo­tid­i­ani nazion­ali) ma rimangano intat­ti per finanziare, fuori dal pat­to di sta­bil­ità, inter­ven­ti nec­es­sari di manuten­zione e miglio­ra­men­to degli edi­fi­ci sco­las­ti­ci.

MOVIMENTO5 STELLE CAMPIGLIA

Commenta il post