140 banchi alla Festa degli Ambulanti

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 8 luglio 2019 — Grande affluen­za di pub­bli­co tra i banchi allesti­ti per la Fes­ta degli Ambu­lan­ti del­la pri­ma domeni­ca di luglio. Prodot­ti anche arti­gianali, con banchi prove­ni­en­ti da tut­ta Italia e fuochi finali a mez­zan­otte tra Mari­na, piaz­za Bovio, via del Popo­lo e Cit­tadel­la che han­no por­ta­to in cit­tà tan­tis­si­mi spet­ta­tori. Sono gli ingre­di­en­ti del­la 24ª edi­zione del­la “Fes­ta in piaz­za” orga­niz­za­ta da Anva Con­fe­ser­centi e dal Comune di Piom­bi­no e ded­i­ca­ta alla memo­ria di Fran­co Mon­tag­nani. 140 i banchi allesti­ti anche quest’anno in via Petrar­ca e piaz­za del­la Cos­ti­tuzione.
«Si con­fer­ma il suc­ces­so del­la Fes­ta — ha com­men­ta­to Ele­na Badalas­si di Con­fe­ser­centi – con una otti­ma rispos­ta da parte di cit­ta­di­ni e tur­isti. Anche ques­ta vol­ta si è rin­no­va­to un appun­ta­men­to che tut­ta la cit­tad­i­nan­za aspet­ta con inter­esse e che è apprez­za­to molto anche dai tur­isti. I fuochi, allesti­ti dal­la dit­ta Mag­ic Fire di Luc­ca han­no rap­p­re­sen­ta­to come tut­ti gli anni un omag­gio da parte degli ambu­lan­ti alla cit­tà di Piom­bi­no. La for­mu­la quin­di fun­ziona anche se i costi da sostenere per adeguar­si alle nor­ma­tive sul­la sicurez­za ren­dono sem­pre meno sosteni­bile l’organizzazione. Questo ci impone di rivedere alcune cose per le prossime edi­zioni».
Sod­dis­fat­to anche il neo asses­sore alle attiv­ità pro­dut­tive Giu­liano Par­odi: «Impor­tante la col­lab­o­razione che abbi­amo atti­va­to sin da subito con Con­fe­ser­centi per ques­ta inizia­ti­va, ma anche con tutte le altre asso­ci­azioni di cat­e­go­ria, per avviare e imple­mentare un lavoro coor­di­na­to di qual­i­fi­cazione del com­mer­cio e delle attiv­ità pro­dut­tive a Piom­bi­no».

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post