Avviata la procedura per la gara sui lavori al canile

· Inserito in Verso il canile

Il Comune di Piom­bi­no ha approva­to lo schema di let­tera invi­to rel­a­ti­vo all’af­fi­da­men­to dei lavori di real­iz­zazione del­l’­opera pub­bli­ca denom­i­na­ta “Canile Min­i­mo” per l’importo di 460mila euro per lavori, di cui  14.108,48 per oneri di sicurez­za non sogget­ti a rib­as­so, oltre l’I.V.A. e le spese a dis­po­sizione.
Con questo atto pro­cede con l’avvio del­la pro­ce­du­ra di gara che si svol­gerà telem­ati­ca­mente, con le modal­ità sta­bilite nel­la let­tera invi­to e nelle norme tec­niche di fun­zion­a­men­to del­la piattafor­ma START (start.toscana.it) Rete Telem­at­i­ca Regione Toscana.
L’opera è finanzi­a­ta in parte con mezzi pro­pri del Comune  in parte tramite devoluzione mutuo Cas­sa deposi­ti e presti­ti non anco­ra con­ces­sa.
Ter­mine di ese­cuzione dell’appalto: il prog­et­to prevede una dura­ta pari a 75 (set­tanta­c­inque) giorni nat­u­rali e con­sec­u­tivi decor­ren­ti dal­la data di con­seg­na dei lavori. Si prevede di effet­tuare la con­seg­na dei lavori in via d’ur­gen­za ai sen­si del­l’ar­ti­co­lo 32 com­ma 8 del decre­to leg­isla­ti­vo n. 50/2016, anche in pen­den­za del­la sot­to­scrizione del con­trat­to di appal­to, imme­di­ata­mente dopo l’ef­fi­ca­cia del­l’ag­giu­di­cazione.
Penali: Il crono­pro­gram­ma di prog­et­to prevede tre sca­den­ze, e pre­cisa­mente:
— la pri­ma, al 30° giorno, cor­rispon­dente alla fine del­la fase lavo­ra­ti­va di “fon­dazione platea delle gab­bie”;
— la sec­on­da, al 60° giorno, cor­rispon­dente all’inizio del­la fase lavo­ra­ti­va “mon­tag­gio gab­bie” — la terza, al 75° giorno, cor­rispon­dente all’ul­ti­mazione dei lavori.
Per ogni giorno nat­u­rale suc­ces­si­vo e con­sec­u­ti­vo di ritar­do nel­la real­iz­zazione delle lavo­razioni pre­viste per cias­cu­na delle suindi­cate sca­den­ze, è pre­vista l’applicazione di una penale pari all’1‰ (uno per mille) dell’importo net­to con­trat­tuale.
Modal­ità di pre­sen­tazione del­la doc­u­men­tazione di gara e delle offerte:
Per parte­ci­pare all’appalto dovrà essere inseri­ta nel sis­tema telem­ati­co, nel­lo spazio rel­a­ti­vo alla gara di cui trat­tasi, entro e non oltre le ore 13:00:00 del giorno 17 AGOSTO 2017, la seguente doc­u­men­tazione.
Svol­gi­men­to del­la gara di appal­to:
La gara avrà luo­go alle ore 9:00 del giorno 18 AGOSTO 2017 pres­so l’Ufficio “Cen­trale Uni­ca di Com­mit­ten­za Comu­ni di Piom­bi­no e Campiglia M.ma” nel Comune di Piom­bi­no in via Fer­ruc­cio n. 4 – Piom­bi­no, in sedu­ta pub­bli­ca, e si svol­gerà sec­on­do la pro­ce­du­ra pre­vista dalle dis­po­sizioni con­tenute nel D. Lgs. 50/2016 nonché in osse­quio alla pre­sente let­tera d’invito.

Commenta il post