A Piombino arriva la Marella Explorer 2

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 19 giug­no 2019 — Pri­mo appro­do a Piom­bi­no per la Marel­la Explor­er 2.  La nave del­la com­pag­nia inglese Marel­la Cruis­es, 900 cab­ine e più di 1800 passeg­geri, è arriva­ta al ter­mi­nal crociere del­la banchi­na Pec­o­raro intorno alle 11.00 e ripar­tirà alle 16 per andare a Pro­pri­ano, in Cor­si­ca.
Ad accogliere i tur­isti del­la cruise boat, i ver­ti­ci dell’Autorità di Sis­tema Por­tuale del Mar Tir­reno Set­ten­tri­onale, l’am­min­is­tra­tore uni­co del Tus­cany Ter­mi­nal, Car­lo Tor­lai e il neo sin­da­co del­la cit­tà, Francesco Fer­rari.
«Marel­la Cruis­es si con­fer­ma assieme alla com­pag­nia spag­no­la Pull­man­tur il prin­ci­pale cliente del por­to con otto scali com­p­lessivi pro­gram­mati nel 2019» ha dichiara­to il diri­gente dell’AdSP, Gabriele Gargiu­lo, che ha pre­so al tradizionale scam­bio dei crest con tut­to il clus­ter por­tuale.
«Rite­ni­amo – ha aggiun­to – cercher­e­mo di ricam­biare la fidu­cia che questo impor­tante brand ripone nel nos­tro sca­lo».
Sod­dis­fat­to anche Tor­lai: «Gra­zie all’inserimento di ques­ta terza nave, che va ad aggiunger­si alla Marel­la Dream e alla Marel­la Spir­it, il grup­po crocieris­ti­co raf­forza sen­si­bil­mente la pro­pria pre­sen­za a Piom­bi­no. Non pos­si­amo che esserne sod­dis­fat­ti. Questi risul­tati ci spin­gono a lavo­rare anco­ra di più e meglio per­ché il ter­ri­to­rio pos­sa essere oppor­tu­na­mente val­oriz­za­to. Siamo con­vin­ti che il sin­da­co Fer­rari non ci farà man­care il sup­por­to e la col­lab­o­razione nec­es­saria».
Il 2019 si pre­sen­ta come un anno molto pos­i­ti­vo per il traf­fi­co passeg­geri del­lo sca­lo piom­bi­nese. Sono pre­viste un totale di 16 toc­cate di navi da crociera con­tro le 13 dell’anno pas­sato e le 8 del 2017

Autorità di Sis­tema Por­tuale del Mar Tir­reno Set­ten­tri­onale

Commenta il post