A Piombino buona stagione teatrale e concertistica

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 17 aprile 2014 — Si sono con­cluse con suc­ces­so la sta­gione di prosa e quel­la con­cer­tis­ti­ca orga­niz­zate dal Comune di Piom­bi­no e da Fon­dazione Toscana Spet­ta­co­lo di Firen­ze. La sta­gione teatrale, il cui ulti­mo spet­ta­co­lo si è svolto lo scor­so 29 mar­zo con Neri Mar­corè in “Bea­t­les Sub­ma­rine”, ha vis­to la pre­sen­za media di 714 spet­ta­tori agli otto spet­ta­coli, cifra supe­ri­ore alla sta­gione pas­sa­ta (648) e in lin­ea con il trend pos­i­ti­vo degli ulti­mi anni. Sta­bile il dato degli abbona­men­ti (456 per tut­ti e due gli anni), men­tre sono aumen­tate le pre­sen­ze per alcu­ni spet­ta­coli. Tra otto­bre ed aprile si sono infat­ti reg­is­trate 5713 pre­sen­ze con punte di mag­giore affluen­za per gli spet­ta­coli Tres con Anna Galiena, Mari­na Mas­sironi, Aman­da San­drel­li, Ser­vo per due con Pier Francesco Savi­no, Giselle dan­za Jiu­nion Bal­let­to di Toscana e Bea­t­les Sub­ma­rine.
Stes­sa situ­azione pos­i­ti­va anche per la musi­ca con i quat­tro con­cer­ti dell’Orchestra del­la Toscana, che han­no vis­to una pre­sen­za media di 356 spet­ta­tori, in lin­ea con gli anni prece­den­ti.
Con­ferme anche per il teatro ragazzi. La media degli spet­ta­tori è sta­ta di 450 per quat­tro spet­ta­coli, tut­ti di qual­ità, che sono sta­ti molto apprez­za­ti dal pub­bli­co dei più pic­coli ma anche degli adul­ti.

COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post