Al Castello stage con il Maestro Zanotti

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 1° mag­gio 2014 — Il 3 e 4 mag­gio al Castel­lo di Piom­bi­no si ter­rà uno stage con il Mae­stro Fio Zan­ot­ti, musicista, com­pos­i­tore, arran­gia­tore, pro­dut­tore e diret­tore d’orchestra di grande suc­ces­so, nonché da sem­pre sco­pri­tore di gio­vani tal­en­ti. Lo stage nato da un’idea del­la con­dut­trice e imi­ta­trice piom­bi­nese Gian­na Mar­torel­la, tor­na­ta a vivere nel­la sua cit­tà dopo una lun­ga assen­za dovu­ta a impeg­ni di lavoro che l’hanno trat­tenu­ta più che altro a Roma, è un pri­mo esper­i­men­to ori­en­ta­to a favore dei gio­vani, per una serie che potrebbe dar vita a una sor­ta di vera e pro­pria “Accad­e­mia del­lo spet­ta­co­lo” e ha rice­vu­to fino­ra più di cinquan­ta ade­sioni da tut­ta Italia, fra cui anche quelle di molti gio­vanis­si­mi prove­ni­en­ti dal­la Toscana ( com­pre­si gli allievi di una scuo­la di Piom­bi­no, dell’Elba, di Gros­se­to). Tut­ti can­tan­ti, com­pos­i­tori e musicisti che passer­an­no insieme al Mae­stro Zan­ot­ti l’intera gior­na­ta ( lo stage è divi­so in due date in modo da dare anche la pos­si­bil­ità agli stag­isti di esi­bir­si sin­go­lar­mente), ascoltan­do i con­sigli di chi conosce tut­ti i seg­reti del mon­do del­la musi­ca e ha alle sue spalle una lun­ga car­ri­era. Tut­ti uni­ti dal comune inter­esse per la musi­ca e dal­la sper­an­za di rius­cire un giorno a real­iz­zare, nonos­tante le molte dif­fi­coltà del momen­to, il loro sog­no nel cas­set­to. Lo stage, orga­niz­za­to dal­l’As­so­ci­azione” Le Muse- Accad­e­mia del­lo spet­ta­co­lo” con il patrocinio del Comune di Piom­bi­no , fa parte di un prog­et­to più ampio che Gian­na Mar­torel­la ha avu­to occa­sione di illus­trare nel cor­so di una con­feren­za stam­pa tenu­ta in Comune. E’ già sta­ta fis­sati infat­ti la data del prossi­mo stage che sarà il 14 giug­no con Dodi Battaglia, chi­tar­rista, can­tante e com­pos­i­tore dei Pooh per un altro stage che con­sen­tirà un con­tat­to dal vivo con l’artista.
Con una quo­ta di iscrizione sim­bol­i­ca, 50 euro, i gio­vani inter­es­sati avran­no l’occasione di seguire un per­cor­so for­ma­ti­vo vali­do di appro­fondi­men­to con artisti e pro­fes­sion­isti di ogni sin­go­lo set­tore.
“Si trat­ta di un dis­eg­no var­ie­ga­to che coin­vol­gerà attori, reg­isti, pro­dut­tori, scrit­tori — ha spie­ga­to l’ideatrice del prog­et­to — conosciu­ti per­sonal­mente negli oltre trenta anni di lavoro in ambito tele­vi­si­vo nazionale e che ver­ran­no a Piom­bi­no per l’amicizia e la sti­ma rec­i­p­ro­ca che ci lega. Tut­to questo con l’obiettivo di divul­gare la cul­tura e l’arte, nelle sue varie tec­niche comu­nica­tive, con un’attenzione par­ti­co­lare ai gio­vani. Ringrazio per­tan­to tut­ti col­oro che han­no cre­du­to nel nos­tro prog­et­to, il Comune di Piom­bi­no, la Parchi Val di Cor­nia, l’Hotel Est, il ris­torante da Luca, Luca Carde­ti Free Time, il ris­torante Boc­con di Vino, la Ban­ca di Cred­i­to coop­er­a­ti­vo di Castag­ne­to Car­duc­ci.”
Lo stage si svol­gerà per­tan­to pres­so il Castel­lo nei seguen­ti orari: saba­to 3 mag­gio dalle 14 alle 19 e domeni­ca 4 mag­gio dalle 10 alle 19. Le audizioni sono pub­bliche.
I parte­ci­pan­ti potran­no godere in quei giorni di par­ti­co­lari scon­ti per la visi­ta del Castello(4 euro per visi­ta con gui­da) e del museo arche­o­logi­co di Cit­tadel­la (bigli­et­to ridot­to del 50%)

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Martorella

Commenta il post