Alla XXV Aprile si può andare in giardino

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 16 dicem­bre 2018 — Ci erava­mo pre­si l’im­peg­no di far chiarez­za sulle prob­lem­atiche del gia­rdi­no del­la scuo­la di via XXV Aprile e lo abbi­amo fat­to.
Alcu­ni gen­i­tori ci ave­vano seg­nala­to il man­ca­to uti­liz­zo da parte degli alun­ni del gia­rdi­no durante il peri­o­do del­la mat­ti­na­ta ded­i­ca­to alla ricreazione. Dopo vari pas­sag­gi, tra cui l’in­con­tro in Comune con il diri­gente pre­pos­to Alessan­dro Bezzi­ni e con­tat­ti via e‑mail con la diri­gente sco­las­ti­ca del Pri­mo Cir­co­lo Clelia Berti­ni, siamo arrivati ad ottenere la pos­si­bil­ità per i nos­tri con­siglieri comu­nali di far visi­ta per­sonal­mente al plesso sco­las­ti­co. Durante il nos­tro sopral­lu­o­go, in cui siamo sta­ti accom­pa­g­nati dal­la diri­gente e dal tec­ni­co comu­nale ingeg­n­er Luca Cavaz­zu­ti, è emer­so che il gia­rdi­no è per­fet­ta­mente agi­bile e che il Comune attual­mente non lo ritiene peri­coloso. Sec­on­do la diri­gente sco­las­ti­ca, i bam­bi­ni potran­no quin­di usufruire final­mente del gia­rdi­no accom­pa­g­nati dalle maestre, fat­to sal­va la dis­crezion­al­ità di quest’ul­time nel val­utare le con­dizioni cli­matiche più oppor­tune. Il Comune si impeg­n­erà ad inter­venire durante le vacanze natal­izie per rimuo­vere un pino in posizione cen­trale e sfron­dare ulte­ri­or­mente gli altri dove pos­si­bile.
Noi come Movi­men­to 5 Stelle di Piom­bi­no con­tin­uer­e­mo a seguire l’evoluzione dei fat­ti e ci sposter­e­mo a far visi­ta anche ad altri edi­fi­ci sco­las­ti­ci del­la nos­tra cit­tà per i quali altri gen­i­tori ci han­no seg­nala­to alcune crit­ic­ità meritevoli di osser­vazione.

Movi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no

Commenta il post