Asiu: soci sospendono vendita 30% azioni RIMateria

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 4 dicem­bre 2018 — Si è riu­ni­ta ieri l’assemblea di Asiu che ha pre­so atto del­la cor­ret­tez­za del­la pro­ce­du­ra di gara per la ces­sione del sec­on­do lot­to (30%) delle azioni, svoltasi nel rispet­to delle delib­er­azioni dei con­sigli comu­nali a par­tire dal 2016 e rib­a­dite anche nel cor­so degli anni, dalle assem­blee Asiu.
È sta­to con­corda­to all’unanimità, su pro­pos­ta del sin­da­co di Piom­bi­no, di avviare una fase di appro­fondi­men­to sulle ques­tioni indi­cate anche dal recente con­siglio comu­nale piom­bi­nese.
In par­ti­co­lare nelle prossime set­ti­mane un grup­po di lavoro indi­vid­u­a­to dall’assemblea, provved­erà a richiedere appro­fondi­men­ti tec­ni­ci e giuridi­ci sulle pro­ce­dure di asseg­nazione e di liq­uidazione dell’Asiu.
I sin­daci di Piom­bi­no e Campiglia han­no chiesto a RIMa­te­ria che in questo arco di tem­po, si definis­cano in accor­do con gli organi di con­trol­lo, sis­te­mi di mon­i­tor­ag­gio aggiun­tivi a quel­li esisten­ti così da ril­e­vare la pre­sen­za di sostanze odor­ifere e met­tere in atto azioni per la mag­gior riduzione pos­si­bile dei dis­a­gi. Azioni che, per altro, RIMa­te­ria ha già atti­va­to nel pro­prio crono­pro­gram­ma.
I sin­daci han­no anche chiesto che nei pro­ced­i­men­ti autor­iz­za­tivi si prevedano sis­te­mi di mon­i­tor­ag­gio con­tin­uo e rib­a­di­to che l’interesse pri­or­i­tario res­ta il servizio alle aziende del ter­ri­to­rio anche in vista del­la ripresa pro­dut­ti­va delle acciaierie, pre­ce­dute dalle demolizioni e dal­la mes­sa in sicurez­za delle aree.

RIMa­te­ria

Commenta il post