Assemblea Popolare Suvereto si riorganizza

· Inserito in Spazio aperto

SUVERETO 30 luglio 2019 — Assem­blea Popo­lare Suvere­to (APS), la lista civi­ca che ha vin­to le elezioni comu­nali di mag­gio 2019, si rior­ga­niz­za e lan­cia un nuo­vo prog­et­to di parte­ci­pazione come sosteg­no alla nuo­va ammin­is­trazione comu­nale e come rac­cor­do tra ques­ta e i cit­ta­di­ni. Assem­blea Popo­lare è un’associazione, non un par­ti­to. L’assemblea dei soci, che si è svol­ta lunedì 29 luglio al Ghi­belli­no ha così nom­i­na­to il nuo­vo grup­po di coor­di­na­men­to, allarga­to rispet­to al prece­dente ed ispi­ra­to ad una mag­giore aper­tu­ra ver­so i cit­ta­di­ni.
Pre­so atto dell’uscita di Jes­si­ca Pasqui­ni e Cate­ri­na Mag­nani, ora impeg­nate come sin­da­co e vicesin­da­co, il nuo­vo comi­ta­to di coor­di­na­men­to è così com­pos­to: Nico­la Giu­di­ci (pres­i­dente), Simone Don­no­li (vicepres­i­dente), Ilio Raf­fael­li (seg­re­tario), Pietro Cano­va, Ros­al­ba Car­di­nale, Scil­la Car­il­li, Mar­co Toninel­li, Pao­lo Morel­li, Miche­li­no Ric­cia­r­di, Rosa Bigazzi, Anni­bale Benedet­ti­ni, Anto­nio Tam­buri­ni, Simone Pan­tosti, Rosa Mary Bossert, Gia­co­mo Cameri­ni. Nel comi­ta­to dei garan­ti sono sta­ti elet­ti Mau­ro Cer­bai, Fil­ip­po Mag­nani, Antonel­la Cor­ti­giani, Giu­lia Sal­vadori.
L’affollata assem­blea è sta­ta anche l’occasione per seg­nalare, alla pre­sen­za del sin­da­co e del­la giun­ta, varie esi­gen­ze prove­ni­en­ti dal ter­ri­to­rio e per riflet­tere sull’importanza di APS, sul suo val­ore aggiun­to per Suvere­to. Vin­cere per la sec­on­da vol­ta – è sta­to osser­va­to nel cor­so dell’assemblea – sig­nifi­ca avere un prog­et­to cred­i­bile, essere aper­ti ed inclu­sivi, assi­cu­rare al Comune una effet­ti­va indipen­den­za dai par­ti­ti ed un legame diret­to con la gente. Gra­zie all’esperienza civi­ca, Suvere­to è diven­ta­to un caso di buona polit­i­ca, in gra­do di val­oriz­zare le espe­rien­ze e le com­pe­ten­ze del ter­ri­to­rio in fun­zione del­lo svilup­po sociale, eco­nom­i­co e civile del­la comu­nità. I com­po­nen­ti del nuo­vo coor­di­na­men­to e la sede di Assem­blea Popo­lare sono sem­pre aper­ti e a dis­po­sizione di tut­ti per qual­si­asi neces­sità.

Il Coor­di­na­men­to di Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post