Bandini cambia le deleghe ai “suoi” assessori

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 14 set­tem­bre 2017 — Nel­la sedu­ta del con­siglio comu­nale del 12 set­tem­bre il Sin­da­co Alessan­dro Ban­di­ni ha comu­ni­ca­to all’assemblea l’adozione del provved­i­men­to sin­da­cale che ridefinisce le deleghe ai quat­tro asses­sori che com­pon­gono la giun­ta san­vin­cen­z­i­na.
Con il provved­i­men­to n.50 del 7 set­tem­bre scor­so, infat­ti, il sin­da­co ha deciso di dis­tribuire equa­mente le deleghe tra i com­po­nen­ti del­la giun­ta con­fer­man­do, inoltre, la car­i­ca di Vice Sin­da­co a Maria Fav­il­la.
“Ho ritenu­to oppor­tuno con­fer­mare alcune deleghe ai miei asses­sori e, allo stes­so tem­po, ho deciso di apportare alcune mod­i­fiche che sicu­ra­mente con­sen­ti­ran­no a tut­ta la giun­ta di pot­er con­tin­uare a lavo­rare effi­cace­mente e in com­ple­ta sin­er­gia e col­lab­o­razione, così come fat­to fino ad ora.
Queste mod­i­fiche sono sca­tu­rite anche dal­la rior­ga­niz­zazione gen­erale del­la macchi­na comu­nale segui­ta all’arrivo del nuo­vo diri­gente, prove­niente dal Comune di Livorno, il dot­tor Nico­la Fal­l­eni.
La nuo­va macrostrut­tura è sta­ta sud­di­visa in tre aree sot­to la diret­ta respon­s­abil­ità di altret­tan­ti diri­gen­ti: l’area Gov­er­no del Ter­ri­to­rio – Ambi­ente — Suap di cui è diri­gente il seg­re­tario gen­erale dot­tor Sal­va­tore De Pri­amo, l’area Servizi alla Per­sona e Affari Gen­er­ali con il diri­gente dot­tor Rober­to Guazzel­li e l’area Servizi Finanziari – Qual­ità e deco­ro urbano – Pat­ri­mo­nio – C.U.C. sot­to la respon­s­abil­ità del dot­tor Nico­la Fal­l­eni.

All’interno del­la giun­ta comu­nale il vice sin­da­co Fav­il­la man­ter­rà le stesse deleghe avute fino a questo momen­to ossia cul­tura, servizi educa­tivi e politiche sociali; l’assessore Roven­ti­ni con­tin­uerà ad occu­par­si di urban­is­ti­ca, edilizia e svilup­po eco­nom­i­co men­tre l’assessore Rus­so si occu­perà di bilan­cio, pat­ri­mo­nio e infra­strut­ture, politiche dell’ambiente e del mare.
L’assessore Mal­fat­ti, infine, avrà le deleghe per tur­is­mo, qual­ità e deco­ro urbano, comu­ni­cazione isti­tuzionale e servizi infor­mati­ci.
La novità, rispet­to alle prece­den­ti deleghe, è la divi­sione del­la del­e­ga dei lavori pub­bli­ci in due par­ti dis­tinte, qual­ità e deco­ro urbano e pat­ri­mo­nio. “Ho ritenu­to oppor­tuno, ha det­to il sin­da­co, oper­are ques­ta dis­tinzione per­ché riten­go che la qual­ità e il deco­ro urbano, così come la tutela del pat­ri­mo­nio comu­nale, siano due par­ti fon­da­men­tali del­la vita cit­tad­i­na e voglio che ognuno di questi due aspet­ti sia segui­to sin­go­lar­mente da un asses­sore.
L’assessore Mal­fat­ti si occu­perà di qual­ità urbana e deco­ro, un aspet­to che è lega­to stret­ta­mente al tur­is­mo, all’accoglienza e alla pro­mozione tur­is­ti­ca e ai servizi offer­ti.
L’assessore Rus­so con­cen­tr­erà, invece, il suo impeg­no sul­la tutela del pat­ri­mo­nio comu­nale aven­do già tra le sue com­pe­ten­ze la del­e­ga al bilan­cio dell’ente”.

COMUNICATO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Commenta il post