Bene il Pd, cede Forza Italia, i grillini non sfondano

· Inserito in Tema del mese (ar)

PIOMBINO 26 mag­gio 2014 - Una net­ta affer­mazione del Pd che sfio­ra il 60 per cen­to a Piom­bi­no e si mantiene sopra il 56 per cen­to in tut­ti gli altri comu­ni del­la Val di Cor­nia, un vis­toso calo di Forza Italia che si mantiene intorno al 10 per cen­to, res­ta sem­pre sot­to il 20 per cen­to il Movi­men­to cinque stelle che comunque diven­ta il sec­on­do par­ti­to del com­pren­so­rio, un buon risul­ta­to per la lista di Tsipras ed infine per­centu­ali mod­este per tut­ti gli altri. Sono queste le prime indi­cazioni che emer­gono dal risul­ta­to delle elezioni europee.
L’af­fluen­za si è man­tenu­ta tra il 70 ed il 74 per cen­to con l’ec­cezione di Suvere­to dove si è tor­nati all’an­ti­co con 81,2 per cen­to.
Il dato nel com­pren­so­rio è risul­ta­to abbas­tan­za in lin­ea con quan­to è emer­so nel resto nel­la cir­co­scrizione Cen­trale (l’I­talia per le Europee è divisa in 5 cir­co­scrizioni: Nord occi­den­tale, Nord Ori­en­tale, Merid­ionale, Isole e appun­to Cen­trale che com­prende gli elet­tori delle regioni Toscana, Marche, Lazio e Umbria). La cir­co­scrizione Cen­trale sarà pre­sente nel­l’Assem­blea euro­pea con 14 dei 73 par­la­men­tari ital­iani.
Qui di segui­to la tabel­la dei risul­tati nel com­pren­so­rio: All’ind­i­riz­zo Inter­net del min­is­tero del­l’In­ter­no è pos­si­bile ottenere i risul­tati nel­la Provin­cia, nel­la Regione e negli altri comu­ni (http://elezioni.interno.it/europee/scrutini/20140525/E3090420000.htm).

Ultimo europee

Commenta il post