Bilancio più che positivo per la Compagnia Portuali

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 27 dicem­bre 2013 — La Com­pag­nia Por­tu­ali di Piom­bi­no ha pro­ce­du­to al rin­no­vo del pro­prio Con­siglio di Ammin­is­trazione per il prossi­mo tri­en­nio 2014/2016 .
Sono sta­ti con­fer­mati il Pres­i­dente Car­lo Tor­lai , il vice pres­i­dente e Diret­tore Tec­ni­co Rober­to Scapigliati, l’Amministratore Del­e­ga­to di Smepp Fab­rizio Cara­mante , i Con­siglieri Mas­si­mo Cara­mante e Tiziano Fioren­zani, ed è sta­to elet­to nel Con­siglio di Ammin­is­trazione del­la Com­pag­nia il nuo­vo socio Michele Selizia­to.
La con­fer­ma del man­age­ment avviene al ter­mine di un tri­en­nio molto pos­i­ti­vo, con utili di bilan­cio in con­tin­ua cresci­ta ed un modesto ma sig­ni­fica­ti­vo incre­men­to del per­son­ale dipen­dente.
In questo tri­en­nio sono state ria­perte, dopo 30 anni, le porte del­la Com­pag­nia a nove nuovi soci , a con­fer­ma del­la volon­tà di garan­tire il ricam­bio gen­er­azionale e la proiezione del­la Com­pag­nia anco­ra come pro­tag­o­nista del futuro del nos­tro Por­to.
Negli ulti­mi anni abbi­amo diver­si­fi­ca­to la clien­tela , acquisi­to nuovi traf­fi­ci e nuovi cli­en­ti; questo ha con­sen­ti­to alla Com­pag­nia Por­tu­ali di risen­tire solo in parte del­la crisi dell’industria siderur­gi­ca con il con­seguente forte calo dei rel­a­tivi traf­fi­ci.
Ci siamo aper­ti al nuo­vo , abbi­amo offer­to servizi com­pleti, abbi­amo rispos­to pun­tual­mente alle esi­gen­ze ed alle richi­este dei nos­tri cli­en­ti e degli arma­tori.
Abbi­amo cer­ca­to e trova­to alleanze e part­ner­ship , con­sol­ida­to rap­por­ti, investi­to sui mezzi e sul­la pro­fes­sion­al­ità di soci e dipen­den­ti.
Nel pieno rispet­to delle isti­tuzioni, la Com­pag­nia è pre­sente in forze negli organ­is­mi del set­tore quali il Comi­ta­to Por­tuale e le Com­mis­sioni Con­sul­tive locali.
La Com­pag­nia Por­tu­ali ha sup­por­t­a­to nel cor­so dell’anno 2013 il Con­sorzio Titan-Micoperi cos­tituen­do la indis­pens­abile base logis­ti­ca per l’operazione di recu­pero del­la Cos­ta Con­cor­dia.
I nos­tri capan­noni e le aree attigue sono state, e sono tut­to­ra, a dis­po­sizione del­la Titan , che vi ha ricov­er­a­to macchi­nari e le più sofisti­cate attrez­za­ture; le navi, i rimorchi­a­tori, i pon­toni che oper­a­no al Giglio sono sta­ti spes­so pre­sen­ti sulle nos­tre ban­chine per essere car­i­cati e scar­i­cati dal­la Com­pag­nia Por­tu­ali di Piom­bi­no.
Il nos­tro por­to sta viven­do una fase di grande espan­sione con nuove ban­chine in avan­za­ta fase di real­iz­zazione e con tutte le nuove opere che stan­no per par­tire , gra­zie al lavoro e all’impegno dell’Autorità Por­tuale e di tutte le altre isti­tuzioni. In questo quadro di svilup­po, che inter­esserà l’intero ter­ri­to­rio, la Com­pag­nia Por­tu­ali c’è e vuole con­tin­uare a fare la pro­pria parte per sé e per tut­ta la col­let­tiv­ità.

Car­lo Tor­lai, Pres­i­dente Com­pag­nia Por­tu­ali Piom­bi­no

Commenta il post