Brillano gli allievi Okinawakarate a Montecatini

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

VENTURINA TERME 30 aprile 2019 — Nei giorni 27 e 28 aprile pres­so il Palaterme di Mon­te­ca­ti­ni si è svol­ta l’edizione 2019 del­la Cop­pa Italia CSEN. Due giorni con cir­ca 2.200 atleti prove­ni­en­ti da tut­ta Italia e cir­ca 150 soci­età iscritte. Anco­ra una vol­ta pre­sen­ti i ragazzi del­la Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na schierati nelle varie spe­cial­ità.
Apre il saba­to la com­pe­tizione sporti­va Beat­rice Muti nel­la cat­e­go­ria kumite fem­minile Mar­roni/Nere-37kg destreg­gian­dosi bene e mostran­do notevoli miglio­ra­men­ti tec­ni­ci tat­ti­ci: con­quista la medaglia di bron­zo. La domeni­ca si apre con le cat­e­gorie dei più pic­coli dove Alessio Adragna, Cesare Pili, Alice Pianac­ci­oli, Francesco Rossi, Emma Baroni e Diego Mari­ni, anche se non riescono ad arrivare all’ ambito podio, dimostra­no gran carat­tere e costan­za con la con­sapev­olez­za di provar­ci la prossi­ma vol­ta. Alice Adragna mostran­do tut­ta la sua coor­di­nazione e rapid­ità ottiene una preziosa (il numero dei baby atleti iscrit­ti è pari a 48) medaglia d’argento nel per­cor­so tec­ni­co fan­ci­ul­lo G/A. Bravis­si­mo al suo debut­to in una com­pe­tizione nazionale Fil­ip­po Trenta­coste cat­e­go­ria Ragazzi Bianche che nel­la for­ma lib­era si piaz­za al ter­zo pos­to. Bel­lis­si­ma la pro­va del­la nos­tra Gior­gia Dami­ani nel­la cat­e­go­ria Kumite Esor­di­en­ti V/B Fem­minile che sfio­ra l’impresa e si aggiu­di­ca una mer­i­tatis­si­ma medaglia d’argento. Con­clu­di­amo in bellez­za con Irene Machet­ti nel Kata cat­e­go­ria Esor­di­en­ti V/B dove la gio­vane atle­ta, con deter­mi­nazione e bravu­ra tec­ni­ca, sovras­ta le 30 con­cor­ren­ti e sale sul gradi­no più alto del podio aggiu­di­can­dosi il tito­lo del­la Cop­pa Italia 2019.
Sod­dis­fat­to il loro Mae­stro Rober­to Nin­ci e tut­to il team tec­ni­co per la prestazione di tut­ti gli atleti che han­no parte­ci­pa­to.

Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na

Commenta il post