Cabina di regia per le autorizzazioni pubbliche

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 27 mag­gio 2016 — Si è tenu­ta oggi a Piom­bi­no, pres­so gli uffi­ci direzion­ali di Afer­pi, la riu­nione che ha sanci­to l’inse­di­a­men­to del­la cab­i­na di regia per gli inves­ti­men­ti.
All’in­con­tro han­no parte­ci­pa­to, oltre al sin­da­co di Piom­bi­no Mas­si­mo Giu­liani, Luciano Guer­ri­eri, com­mis­sario del­la Port Author­i­ty, Faus­to Azzi, ad di Afer­pi, Gian­fran­co Simonci­ni, con­sigliere del pres­i­dente Rossi, e rap­p­re­sen­tan­ti di Asl, Arpat e dei set­tori region­ali coin­volti.
Il pri­mo cit­tadi­no si è det­to sod­dis­fat­to sul­l’e­si­to del­la riu­nione che ha vis­to la nasci­ta di una cab­i­na di regia per velo­ciz­zare gli inves­ti­men­ti.
“La cab­i­na di regia appe­na inse­di­a­ta — ha det­to – si pone come obi­et­ti­vo quel­lo di essere stru­men­to flessibile e utile a velo­ciz­zare i pro­ced­i­men­ti autor­iz­za­tori nec­es­sari a garan­tire la real­iz­zazione, da parte di Afer­pi, del forno elet­tri­co di ulti­ma gen­er­azione e del nuo­vo treno rotaie nei tem­pi sta­bil­i­ti”.
A Edo Berni­ni, già diret­tore gen­erale ambi­ente del­la Regione, è sta­to affida­to il coor­di­na­men­to dell’intera strut­tura.
“L’averne dato il coor­di­na­men­to a un pro­fon­do conosc­i­tore del­la nos­tra realtà pro­dut­ti­va come Edo Berni­ni — ha pros­e­gui­to – è garanzia ulte­ri­ore per il rispet­to del ter­mine di 28 mesi pre­vis­to per la costruzione dei due impianti”.
“Riten­go quin­di pos­i­ti­vo l’in­con­tro odier­no — ha con­clu­so Giu­liani. Isti­tuzioni, enti coin­volti e azien­da han­no chiara­mente espres­so la loro volon­tà di dare insieme con­cretez­za, con questo stru­men­to oper­a­ti­vo, a quelle azioni comu­ni che facilit­er­an­no, in tem­pi ragionevoli, il ritorno alla pro­duzione di acciai spe­ciali e di qual­ità nel nos­tro ter­ri­to­rio”.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post