Campiglia e Sassetta a “Les Thermalies” di Parigi

· Inserito in Teoria e pratica

SAN VINCENZO 26 gen­naio 2020 — La Toscana delle terme e del benessere è pro­tag­o­nista indis­cus­sa a “Les Ther­malies” di Pari­gi in pro­gram­ma dal 23 al 26 gen­naio 2020, il più impor­tante appun­ta­men­to inter­nazionale ded­i­ca­to a questo indot­to, in net­ta cresci­ta negli ulti­mi anni. Toscana Pro­mozione Tur­is­ti­ca sarà pre­sente in fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione ital­iana che parte­ci­pa a questo appun­ta­men­to. La fiera si riv­olge ad un grande pub­bli­co di oper­a­tori tur­is­ti­ci prove­ni­en­ti da tut­to il mon­do, vis­i­ta­tori, appas­sion­ati di tur­is­mo del benessere e media. Gli ospi­ti sono accolti all’interno di uno stand di 90 mq dove sono pre­sen­ti, per la pri­ma vol­ta insieme, 7 realtà tra cit­tà ter­mali ed oper­a­tori pri­vati per pro­porre l’offerta benessere del­la Toscana.
“La Cos­ta degli Etr­uschi – com­men­tano gli ammin­is­tra­tori pre­sen­ti alla fiera – si pre­sen­ta con i pro­pri impren­di­tori del set­tore ter­male e con una immag­ine coor­di­na­ta. Il seg­men­to di offer­ta è sin­te­tiz­za­to nel claim “Cos­ta degli Etr­uschi – Goc­ce di Benessere” per sot­to­lin­eare che la par­ti­co­lar­ità di questo ter­ri­to­rio è un vir­tu­oso mix com­pos­to da pro­poste ter­mali di alto liv­el­lo unite a mer­av­igliosi pae­sag­gi, mare incon­t­a­m­i­na­to, sto­ria, arte ed arti­giana­to, prodot­ti enogas­tro­nomi­ci di altissi­ma qual­ità ed antiche tradizioni. Tut­to ciò viene oggi rac­con­ta­to da un ter­ri­to­rio che sta lavo­ran­do in sin­er­gia con­sen­ten­do così di rispon­dere alle esi­gen­ze di un mer­ca­to speci­fi­co, dif­feren­zian­do ed amplian­do l’offerta tur­is­ti­ca, con­sol­i­dan­do la pro­pria immag­ine, cre­an­do così le con­dizioni affinché pos­sa essere pro­mosso e conosci­u­to, non soltan­to in Toscana e in Italia, ma anche oltre i con­fi­ni nazion­ali”.
Pre­sen­ti in rap­p­re­sen­tan­za dell’Ambito tur­is­ti­co Cos­ta degli Etr­uschi le realtà ter­mali dei Comu­ni di Campiglia M.ma e Sas­set­ta, per rac­con­tare la porzione più a sud del­la Toscana, stori­ca­mente ter­ra di natu­ra, sto­ria, cul­tura e benessere. “Un’occasione impor­tante – dichiara il sin­da­co di Campiglia Marit­ti­ma pre­sente alla Fiera di Pari­gi – che ci dà l’opportunità di inserire le nos­tre realtà in un cir­cuito che va oltre la nos­tra Regione, che mette in rete pub­bli­co e pri­va­to con il comune obi­et­ti­vo di costru­ire una sol­i­da allean­za per la cresci­ta del nos­tro ter­ri­to­rio. Un pri­mo pas­so, che ne pre­cede molti altri, ver­so un nuo­vo approc­cio ed una nuo­va polit­i­ca di pro­mozione e sti­mo­lo delle risorse nat­u­rali, delle ric­chezze, delle pecu­liar­ità che il nos­tro ter­ri­to­rio è capace di offrire”.
Il sis­tema ter­male toscano sarà pro­mosso anche attra­ver­so una nuo­va brochure dal tito­lo “Toscana Life Catch­ers TUSCANY Well­spring of life and well­be­ing” e una pub­bli­cazione ded­i­ca­ta sul­la riv­ista cul­tur­ale The Flo­ren­tine Lit­er­ary Review, entrambe a cura di Toscana Pro­mozione Tur­is­ti­ca. L’ambito Cos­ta degli Etr­uschi ha real­iz­za­to una brochure ed un video ded­i­ca­to al set­tore ter­male, quest’ultimo attual­mente pub­bli­ca­to sul­la pro­pria pag­i­na Fb.
“Van­ti­amo il mag­gior numero di strut­ture ter­mali in Italia in gra­do di favorire la com­pet­i­tiv­ità dell’offerta tur­is­ti­ca inte­gra­ta, lo svilup­po e il posizion­a­men­to del prodot­to con­sen­ten­do al con­tem­po di trasmet­tere il life style toscano”, dichiara Francesco Palum­bo diret­tore di Toscana Pro­mozione Tur­is­ti­ca”.
Il giorno dell’apertura, giovedì 23 gen­naio, alle 12 si è tenu­ta una pre­sen­tazione del seg­men­to terme e benessere in Toscana, per pub­bli­co e oper­a­tori pro­fes­sion­ali pre­sen­ti, dal tito­lo “La Toscane, une terre et ses ther­mes” alla pre­sen­za di Daniela Bur­ri­ni Toscana Pro­mozione Tur­is­ti­ca, Elisa Ser­e­na Mal­fat­ti asses­sore al Tur­is­mo in rap­p­re­sen­tan­za del­la Cos­ta degli Etr­uschi, Manuela Scara­muzzi­no Diret­trice san­i­taria Terme di Mon­te­ca­ti­ni e Bag­ni di Cas­ciana in rap­p­re­sen­tan­za anche di Chi­an­ciano e Fed­er­i­ca Buc­ciot­ti Inter­na­tion­al Sales Man­ag­er.

Commenta il post