Castano: “Unicoop fermi la dismissione dei negozi”

PIOMBINO 26 set­tem­bre 2018Pier­al­ba Frad­dan­ni, seg­re­taria provin­ciale Fil­cams-Cgil, a segui­to del­l’in­con­tro al Mise per Uni­coop Tir­reno ha rilas­ci­a­to la seguente dichiarazione:
“Il diri­gente del Mise dot­tor Giampi­etro Cas­tano, dopo aver ascolta­to tutte le par­ti in causa, com­pre­si sin­daci e rap­p­re­sen­tan­ti delle Regioni, ha inti­ma­to all’azienda di fer­mar­si e di inter­rompere la dis­mis­sione dei negozi per rimet­ter­si al tavo­lo con i sin­da­cati. Stes­so ritor­nel­lo per quan­to riguar­da il con­trat­to inte­gra­ti­vo. La stra­da intrapre­sa dal­l’azien­da per la risoluzione dei prob­le­mi del­la verten­za — anche il min­is­tero ne sem­bra con­vin­to – è sta­ta la peg­giore che si potesse pren­dere. A Uni­coop Tir­reno è sta­to dunque chiesto di ripren­dere il con­fron­to con le orga­niz­zazioni sin­da­cali, da sem­pre attori respon­s­abili dis­posti a trovare soluzioni con le con­tropar­ti.
All’azien­da è sta­to per­ciò chiesto di tornare al tavo­lo per con­frontar­si su soluzioni nuove. Il tavo­lo dunque rimane aper­to e a breve sarà ricon­vo­ca­to.
Un buon risul­ta­to, che con­fer­ma quan­to da tem­po sti­amo soste­nen­do: le dif­fi­coltà eco­nomiche di Uni­coop Tir­reno non pos­sono essere scar­i­cate sulle spalle dei lavo­ra­tori”.

Commenta il post