Chiesti a più riprese nuovi ginecologi ma…

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 20 mag­gio 2019 — Il prob­le­ma pos­to dal can­dida­to Francesco Fer­rari non è nuo­vo per noi – affer­mano il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani e l’assessore alle politiche sociali Margheri­ta Di Gior­gi —  Ci sti­amo lavo­ran­do da anni non solo attra­ver­so la richi­es­ta di dero­ga, ma anche ponen­do la ques­tione del raf­forza­men­to del  per­son­ale attra­ver­so l’impiego di nuovi gine­colo­gi.
Purtrop­po i nuovi gine­colo­gi non sono mai arrivati per­ché il prob­le­ma è più ampio ed ha a che fare con la caren­za, ormai cron­i­ca, di medici a liv­el­lo nazionale. Un prob­le­ma che riguar­da  tut­to il sis­tema san­i­tario del paese  e non solo il nos­tro ter­ri­to­rio.
Col­oro che avran­no l’onore e l’onere di gov­ernare ques­ta cit­tà  dopo le elezioni del 26 mag­gio se ne ren­der­an­no con­to. Nonos­tante questo, il nos­tro impeg­no in ques­ta direzione è sta­to con­tin­uo in tut­ti questi anni, e la  neces­sità di nuove assun­zioni di per­son­ale medico per il repar­to mater­nità e di ostet­riche anche per il con­sul­to­rio sono state fat­te pre­sen­ti a più riprese alla Regione e sono state prese in cari­co. Purtrop­po la nos­tra azione è lim­i­ta­ta in questo cam­po.
Nat­u­ral­mente ci auguri­amo che tut­to l’impegno pro­fu­so da ques­ta ammin­is­trazione pos­sa portare a qualche risul­ta­to pos­i­ti­vo nell’interesse del­la col­let­tiv­ità locale e di tut­to il ter­ri­to­rio.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post