Circolo Arci di San Lorenzo per Telethon

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 30 luglio 2015 —  – Già effet­tua­to il pri­mo ver­sa­men­to di 1.250 € a favore di Telethon per lo stu­dio e la ricer­ca sul­la sin­drome di Rett da parte del Cir­co­lo Arci San Loren­zo.
Il Cir­co­lo ha quest’anno intrapre­so una cam­pagna per la sen­si­bi­liz­zazione con rel­a­ti­va rac­col­ta fon­di rel­a­ti­va a ques­ta grave malat­tia neu­ro­log­i­ca che si man­i­fes­ta dopo i pri­mi anni di vita dei bam­bi­ni col­pi­ti, nel­la mag­gior parte dei casi fem­mine.
“Siamo feli­ci del­la grande parte­ci­pazione dei soci che c’è sta­ta all’evento orga­niz­za­to a fine giug­no nel quale, spie­ga il Pres­i­dente Andrea Celeste D’Archi, abbi­amo potu­to rac­cogliere più di quan­to sper­ava­mo e vis­to il numero di per­sone che non han­no potu­to acquistare prodot­ti quel­la sera e le molte richi­este che ci sono per­venute nei giorni suc­ces­sivi abbi­amo deciso, in accor­do con Telethon, di con­tin­uare la rac­col­ta per tut­to il peri­o­do esti­vo all’interno del Cir­co­lo”.
“Siamo orgogliosi di aver con­tribuito con la nos­tra pic­co­la don­azione alla ricer­ca su ques­ta malat­tia che colpisce una bam­bi­na ogni 10.000. Telethon ha già finanzi­a­to cir­ca 3 mil­ioni di euro con 14 prog­et­ti e 15 ricer­ca­tori finanziati con 82 pub­bli­cazioni all’attivo, aggiunge il vicepres­i­dente del cir­co­lo Simona Incas­tri. Risul­tati impor­tan­ti cer­to ma che han­no neces­sità di un ulte­ri­ore aiu­to per pot­er pros­eguire il cam­mi­no ed arrivare ai risul­tati che tut­ti ci aus­pichi­amo”
Pres­so il Cir­co­lo sarà pos­si­bile acquistare quin­di per i prossi­mi mesi con­fezioni di bis­cot­ti e gad­get per sostenere ques­ta causa.
“Spe­ri­amo, con­clude l’assessore Toninel­li, con ques­ta inizia­ti­va di aver aper­to un nuo­vo per­cor­so di sol­i­da­ri­età del­la nos­tra comu­nità che è sem­pre atten­ta e partecipe a queste inizia­tive. Dal can­to nos­tro ci impeg­ner­e­mo ogni anno a pro­muo­vere inizia­tive di questo genere con­fi­dan­do che ogni pic­co­lo con­trib­u­to pos­sa essere quel­lo deci­si­vo per la ricer­ca.”

Cir­co­lo Arci San Loren­zo

2

Commenta il post