Concerto di Natale, dirige Paolo Bortolameolli

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 16 dicem­bre 2019 — Giovedì 19 dicem­bre alle 21 il sec­on­do appun­ta­men­to del­la sta­gione con­cer­tis­ti­ca del teatro Met­ro­pol­i­tan di Piom­bi­no con il con­cer­to di Natale ese­gui­to dal­l’Orches­tra del­la Toscana.
Sul pal­co Pao­lo Bor­to­lame­ol­li, diret­tore cileno assis­tente di Gus­ta­vo Dudamel alla los Ange­les Phi­lar­mon­ic, fau­tore dell’unione tra le arti e dell’esperienza mul­ti­me­di­ale del momen­to con­certis­ti­co in modo da ridurre la dis­tan­za reale tra ascolta­tori in sala e musicisti sul pal­co.
Ospite del­la ser­a­ta, il pianista siberi­ano Dim­it­ry Masleev che eseguirà lo spet­ta­co­lare Con­cer­to per pianoforte n. 1 per pianoforte e orches­tra op. 23 di Čajkovskij con il quale ha tri­onfa­to al “Čajkovskij” di Mosca, il con­cor­so più pres­ti­gioso del globo e oggi è di casa nelle sta­gioni france­si e tedesche.
Nel­la sec­on­da parte del­la ser­a­ta ver­rà invece ese­gui­ta la Sin­fo­nia n. 7 op. 70 di Dvořák, lavoro giu­di­ca­to emozional­mente tur­bo­len­to e con­sid­er­a­ta la com­po­sizione più roman­ti­ca che Dvořák scrisse.
Mart­edì 17 dicem­bre pres­so la bib­liote­ca Fale­siana, alle ore 17,00 sarà pos­si­bile parte­ci­pare al con­sue­to appun­ta­men­to di intro­duzione e gui­da all’ascolto cura­to dal M° Mau­r­izio Saragosa.
La ven­di­ta dei bigli­et­ti è pre­vista lo stes­so giorno del con­cer­to dalle 16.
Sono pre­viste riduzioni per fasce di età, stu­den­ti e asso­ci­azioni cul­tur­ali.
Info Uffi­cio Cul­tura Comune di Piom­bi­no (0565/63296) e Teatro Met­ro­pol­i­tan (0565/30385).

Uffi­cio stam­pa del Comune di Piom­bi­no

Commenta il post