Concerto di Pasqua diretto da Pablo Gonzales

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 22 mar­zo 2016 — Prossi­mo appun­ta­men­to con la sta­gione con­cer­tis­ti­ca del­l’Orches­tra del­la Toscana al Met­ro­pol­i­tan di Piom­bi­no mer­coledì 23 mar­zo ore 21 . Sul pal­co Pablo González , salu­ta­to come uno dei diret­tori più ver­sa­tili e appas­sion­ati del­la sua gen­er­azione. Ha ricop­er­to il ruo­lo di Asso­ciate Con­duc­tor con la Lon­don Sym­pho­ny Orches­tra e con la Bournemouth Sym­pho­ny Orches­tra; da sette anni dirige la Orques­tra Sim­fòni­ca de Barcelona i Nacional de Catalun­ya.
In pro­gram­ma Busoni, Con­certi­no per clar­inet­to e orches­tra op.48, Chopin, Con­cer­to n.2 per pianoforte e orches­tra op.21, Čajkovskij Sin­fo­nia n.1 op.13 ‘Sog­ni d’inverno’.
Al pianoforte, per il Con­cer­to n.2 di Chopin, Maria Per­rot­ta, applau­di­ta come inter­prete par­ti­co­lar­mente comu­nica­ti­va, molto apprez­za­ta dal­la crit­i­ca. Suono sgrana­to, tec­ni­ca clav­icem­bal­is­ti­ca, Maria Per­rot­ta, figu­ra schi­va e poco conosci­u­ta, è uno dei veri astri del pianis­mo mon­di­ale.
Al clar­inet­to Mar­co Ortolani dell’Ort per il con­certi­no di Busoni, scrit­to a Zuri­go nel 1918.
Bigli­et­ti: pre­ven­di­ta su Box­of­fice; in teatro il giorno del con­cer­to.
Pro­gram­ma di sala del con­cer­to: https://issuu.com/orchestradellatoscana/docs/gonzalez_is

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post