Consigliere comunale Bernardini entra in Italia Viva

· Inserito in È accaduto

CAMPIGLIA MARITTIMA 13 feb­braio 2020 — Si è tenu­to un incon­tro tra la del­egazione di Italia Viva com­pos­ta da Pier­lui­gi Rinal­di, Mat­teo Tor­toli­ni, Pao­lo Fioren­zani ed Enri­co Bernar­di­ni con il sin­da­co di Campiglia Marit­ti­ma Alber­ta Tic­ciati. La riu­nione giunge a segui­to dell’iscrizione ad Italia Viva del con­sigliere comu­nale Enri­co Bernar­di­ni elet­to nel­la lista “Campiglia Comune”, con l’obiettivo di fare una val­u­tazione sul­la modal­ità di con­trib­u­to che può portare Italia Viva nell’ambito del­la mag­gio­ran­za che gov­er­na il Comune. In par­ti­co­lare vogliamo sot­to­lin­eare i pun­ti salien­ti di questo incon­tro:

  • Italia Viva con­di­vide, nat­u­ral­mente, il pro­gram­ma elet­torale su cui è sta­ta elet­ta Alber­ta Tic­ciati e su cui il nos­tro con­sigliere Enri­co Bernar­di­ni ha rac­colto i voti che gli han­no con­sen­ti­to di essere elet­to in Con­siglio Comu­nale. Il nos­tro con­trib­u­to andrà nel­la direzione di una attuazione conc­re­ta delle scelte di gov­er­no con­di­vise sui cui il cen­tro sin­is­tra e le forze civiche han­no vin­to le elezioni ammin­is­tra­tive.
  • Italia Viva nelle isti­tuzioni ma anche e soprat­tut­to nel­la soci­età si carat­ter­izzerà su alcu­ni temi por­tan­do pro­poste che si pongano l’obiettivo di allargare i con­sen­si del­la mag­gio­ran­za in par­ti­co­lare:
  1. la cresci­ta eco­nom­i­ca, la cen­tral­ità del lavoro e lo svilup­po delle attiv­ità pro­dut­tive e com­mer­ciali, aumen­tan­do gli spazi per la lib­ertà d’ impre­sa e per una riduzione com­pat­i­bile dell’imposizione fis­cale,
  2. il poten­zi­a­men­to del polo ter­male, dei servizi e del­la ricettiv­ità per una ricon­ver­sione tur­is­ti­ca del nos­tro Comune nel quadro di un dis­tret­to tur­is­ti­co costiero in cui la Val di Cor­nia è inseri­ta,
  3. una atten­zione alla sicurez­za dei cit­ta­di­ni e delle famiglie rispet­to ai fenomeni di micro­crim­i­nal­ità che sono sot­to con­trol­lo gra­zie al lavoro delle forze dell’ordine ma che van­no mon­i­torati e con­trasta­ti,
  4. una polit­i­ca sociale di atten­zione alle fasce più deboli del­la soci­età, di politiche socio san­i­tarie in gra­do di qual­i­fi­care i servizi den­tro una log­i­ca non assis­ten­ziale, pun­tan­do sul ter­zo set­tore e con un inte­grazione vir­tu­osa tra una cen­trale offer­ta pub­bli­ca e una nec­es­saria pro­pos­ta pri­va­ta.

Su questi ed altri temi dare­mo il nos­tro con­trib­u­to pos­i­ti­vo con l’obiettivo di raf­forzare e accrescere i con­sen­si per tut­to il cen­tro sin­is­tra e le forze pro­gres­siste.

Coor­di­na­men­to ITALIA VIVA di Campiglia Marit­ti­ma

Commenta il post