GUIDERA' UNA LISTA POLITICA E CIVICA DI CENTROSINISTRA, DICE IL PD

La follonichese Solignani candidata a Suvereto

· Inserito in News dal territorio

SUVERETO 27 feb­braio 2019 —  Cristi­na Solig­nani,  avvo­ca­to in uno stu­dio legale di Scar­li­no Sca­lo, fol­lonich­ese,  44 anni,  sposa­ta e mam­ma di due figli,  è la can­di­da­ta alla car­i­ca di sin­da­co nel Comune di Suvere­to per una lista polit­i­ca e civi­ca “che rac­coglierà con­sen­si delle  forze di cen­tro sin­is­tra, demo­c­ra­tiche, pro­gres­siste con ampia aper­tu­ra ver­so la soci­età  di cui faran­no parte molti cit­ta­di­ni e cit­ta­dine  indipen­den­ti  con com­pe­ten­ze speci­fiche, sen­si­bil­ità e atten­zioni per il ter­ri­to­rio con l’obiettivo prin­ci­pale di riu­nire la comu­nità di Suvere­to e di rilan­cia­re il paese nel­la Val di Cor­nia e nel mon­do  con l’impegno  proi­et­ta­to nell’esclusivo inter­esse e benessere  col­let­ti­vo”.
Lo comu­ni­ca il Cir­co­lo “Nor­ma Par­en­ti” del Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co di Suvere­to, nel­la cui sede è avvenu­ta la nom­i­na del­la aspi­rante sin­da­co la cui famiglia ha un legame con Suvere­to in quan­to gestisce un ris­torante a Mon­tioni.
“Una can­di­datu­ra com­pe­tente, cred­i­bile e autorev­ole  che inten­di­amo sostenere con sod­dis­fazione per il suo pro­fi­lo cul­tur­ale e di inter­esse per tut­to il  ter­ri­to­rio e le sue prob­lem­atiche. La costruzione del­la lista seguirà gli stes­si prin­cipi ” —  affer­ma il seg­re­tario del Cir­co­lo Mas­si­mo Tosi.

Sec­on­do quan­to riferisce una nota del Pd “la disponi­bil­ità del­la can­di­da­ta, Cristi­na Solig­nani, indipen­dente ed ester­na  ai par­ti­ti, esce da incon­tri aper­ti che sono sta­ti avviati da mesi su tem­atiche di inter­esse locale che han­no coin­volto decine e centi­na­ia di suvere­tani con mol­ta parte­ci­pazione di espres­sioni del­la soci­età civile per la creazione di un prog­et­to ammin­is­tra­ti­vo forte, inclu­si­vo, uni­tario,  cred­i­bile e di cam­bi­a­men­to”.
“Insieme al can­dida­to sin­da­co — si può leg­gere anco­ra nel­la nota del Pd — dovran­no esser­ci cit­ta­di­ni  e cit­ta­dine con idee e inter­esse ad impeg­nar­si per la  ripresa di una attiv­ità polit­i­ca e isti­tuzionale aper­ta e  per  ripren­dere un cam­mi­no sereno e di svilup­po cul­tur­ale, eco­nom­i­co e sociale. Uno svilup­po che si pre­figu­ra nel rispet­to e nel­la sosteni­bil­ità con le risorse ambi­en­tali e cul­tur­ali, di cui Suvere­to gode ed  è molto ric­co,  e inno­v­a­ti­vo sulle tem­atiche sociali e pro­dut­tive”.
Nei prossi­mi giorni sarà il can­dida­to a sin­da­co a ren­dere nota e a pre­sentare  la  pro­pria can­di­datu­ra nonché a comu­ni­care il pro­gram­ma di lavoro e di incon­tri che inten­derà pro­muo­vere con il suo comi­ta­to ver­so tut­ta la col­let­tiv­ità.

Commenta il post