Domenica 10 maggio musica jazz in biblioteca

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SAN VINCENZO 7 mag­gio 2015 — Si svol­gerà domeni­ca 10 mag­gio alle ore 18.00, pres­so la bib­liote­ca comu­nale “G.Calandra”, l’ultimo appun­ta­men­to di “Jazz in bib­liote­ca”.
Ad esi­bir­si “Rossano Gasperi­ni Trio” in “Walk­ing”, ined­i­to prog­et­to musi­cale che Rossano Gasperi­ni sta pre­sen­tan­do al pub­bli­co in pri­ma asso­lu­ta.
Il reper­to­rio del grup­po è com­pos­to esclu­si­va­mente di arran­gia­men­ti orig­i­nali che for­giano un sound di stam­po mod­er­no ed inno­v­a­ti­vo. Il Trio, infat­ti, si diverte a rielab­o­rare vec­chi stan­dard del jazz in virtù di trovate armoniche spi­az­zan­ti che rap­p­re­sen­tano l’arte e la cul­tura ital­iana.
Il “Rossano Gasperi­ni Trio”, si è cos­ti­tu­ito nel 2010 dall’incontro di Rossano Gasperi­ni con il pianista abruzzese Raf­faele Pal­lozzi e con il bat­ter­ista Luciano Maluc­chi e con­ta molte col­lab­o­razioni e parte­ci­pazioni a fes­ti­val jazz del­la peniso­la.
La dinam­ic­ità e il vir­tu­o­sis­mo dei com­po­nen­ti del grup­po, con­tribuis­cono a creare un inter­play rapi­do e bril­lante che per­me­tte ai tre musicisti di muover­si in un ambi­ente sonoro omo­ge­neo, per­ti­nente e mai scon­ta­to.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI SAN VINCENZO

Commenta il post