Dopo le malefatte difficile rimediare in due mesi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 12 agos­to 2014 — Quel­li del PD (alias Suvere­to Pro­tag­o­nista) sono sta­ti boc­ciati sono­ra­mente dai suvere­tani alle elezioni, non riescono a digerire la scon­fit­ta e quin­di cer­cano di far­si pub­blic­ità accu­san­do l’attuale ammin­is­trazione comu­nale di non aver anco­ra real­iz­za­to quel­lo che loro non han­no fat­to in tan­ti anni. Si vede che non sono abit­uati a stare all’opposizione e quin­di stan­no diven­tan­do il par­ti­to del no a pre­scindere, anziché impeg­nar­si in un ruo­lo costrut­ti­vo. Noi li invi­ti­amo ad oper­are con mag­giore rispet­to del­la volon­tà degli elet­tori e a con­tribuire piut­tosto a ricreare un cli­ma sereno e costrut­ti­vo di cui Suvere­to ha bisog­no.
Il prog­et­to delle fonti è nel pro­gram­ma di Assem­blea Popo­lare che nel cor­so del manda­to ammin­is­tra­ti­vo ver­rà sicu­ra­mente real­iz­za­to. Gli inter­ven­ti sulle fonti ed i per­cor­si alle stesse col­le­gati fan­no parte di un con­cre­to prog­et­to che sta andan­do avan­ti sul tavo­lo del grup­po di lavoro “ter­ri­to­rio”, affer­ma il coor­di­na­tore del grup­po Mau­r­izio Tram­busti; Attual­mente si riscon­tra­no dif­fi­coltà ogget­tive di ordine buro­crati­co per inter­venire per gravi errori del­la pas­sa­ta pas­sa­ta amm/ne, senz’altro mal con­sigli­a­ta e inadem­pi­ente, che saran­no presto risolti. Inoltre, a causa del­la man­ca­ta manuten­zione, che non avviene più da anni, il risul­ta­to è che adesso occorre un inter­ven­to ben più com­p­lesso, con con­seguen­ti dif­fi­coltà di ordine eco­nom­i­co e buro­crati­co, per le quali comunque il tavo­lo di lavoro con­tribuirà a dare pre­cise indi­cazione sulle soluzioni da prati­care. Sarà real­iz­za­to un “itin­er­ario delle fonti”, un per­cor­so di pochi chilometri per res­i­den­ti e tur­isti da fare a pie­di o in moun­tain bike, che arric­chirà l’offerta tur­is­ti­ca di Suvere­to e del suo ter­ri­to­rio. Un pri­mo risana­men­to delle fonti storiche da anni abban­do­nate all’incuria è comunque già pro­gram­ma­to per il prossi­mo autun­no-inver­no.
È puerile pre­tendere che in due mesi un prog­et­to arti­co­la­to ven­ga por­ta­to a com­pi­men­to, quan­do le ammin­is­trazioni pd han­no las­ci­a­to degradare il pat­ri­mo­nio, affer­ma il Pres­i­dente di Aps Luciano Pre­sen­ti. Ci vor­rà del tem­po per rime­di­are ai loro errori e alla trascu­ratez­za del ter­ri­to­rio che han­no accu­mu­la­to negli anni. È inutile che i politi­ci del pd vadano in giro a scattare qualche foto delle loro male­fat­te cer­can­do ora di addeb­itar­le alla nuo­va ammin­is­trazione, in car­i­ca da soli due mesi. Se questo è lo stile, meno­male che han­no per­so. I nos­tri ammin­is­tra­tori vadano avan­ti tran­quil­li con trasparen­za e deter­mi­nazione per real­iz­zare il pro­gram­ma elab­o­ra­to insieme ai cit­ta­di­ni, sen­za cadere nelle trap­pole polemiche tese dai delusi del risul­ta­to elet­torale.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post