Duo pianistico, concerto al Chiostro di Sant’Antimo

· Inserito in Lettere

PIOMBINO 23 luglio 2018 — Mart­edì 24 luglio alle 21:30 nel Chiostro di S. Anti­mo a Piom­bi­no pros­eguono i con­cer­ti del chiostro nel­l’am­bito del “Fusioni Piom­bi­no Fes­ti­val”, orga­niz­za­ti dall’assessorato alla Cul­tura del Comune di Piom­bi­no e dall’Associazione cul­tur­ale Etruria Clas­si­ca con il sosteg­no di Fon­dazione Livorno, sot­to la direzione artis­ti­ca del Mae­stro Alessan­dro Gagliar­di e in col­lab­o­razione con Pro Loco.
Il sec­on­do con­cer­to vedrà pro­tag­o­nista il duo a quat­tro mani for­ma­to dai pianisti piemon­te­si Alessan­dra Taglieri e Rober­to Geni­toni, un duo pianis­ti­co uni­to nel­la musi­ca così come nel­la vita che si con­trad­dis­tingue per lo slan­cio con­ta­gioso slan­cio, la forte per­son­al­ità, il pro­fon­do affi­ata­men­to. Atti­vo da oltre un ven­ten­nio, questo duo è fre­quente­mente ospite di impor­tan­ti fes­ti­val e sta­gioni con­certis­tiche. L’ampio reper­to­rio, che spazia da Mozart al ‘900 stori­co, com­prende anche opere che autori con­tem­po­ranei han­no ded­i­ca­to al duo.
Il tito­lo del pro­gram­ma è “Un’Orchestra a quat­tro mani”. Saran­no ese­gui­ti molti brani orig­i­nali e trascrizioni sia attin­gen­do dalle ouver­ture di opere liriche che per­cor­ren­do un entu­si­as­mante per­cor­so attra­ver­so le danze più cele­bri del repertorio.In pro­gram­ma Mendels­son (Le Ebri­di Over­ture op. 26); Grieg (2 danze norve­g­e­si) Brahms (2danze unghere­si), Dvo­rak (2 danze slave) Rossi­ni (Over­ture da “Ital­iana in Algeri”) e Gersh­win (Rhap­sody in blue). Ingres­so 4 euro. Per infor­mazioni: Uffi­cio Cul­tura Comune di Piom­bi­no 0565/63296.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post