È morto Carlo Roventini, per 15 anni sindaco

· Inserito in È accaduto

SAN VINCENZO 17 giug­no 2017 — Colto da un mal­ore che non gli ha las­ci­a­to scam­po, è mor­to a San Vin­cen­zo, Car­lo Alber­to Roven­ti­ni, per­son­ag­gio di spic­co del­la polit­i­ca locale, per anni quadro di rifer­i­men­to del Pci e dei par­ti­ti che dal Pci han­no pre­so vita. Roven­ti­ni ave­va 73 ed era sta­to sin­da­co per tre lus­tri dal 1989 al 2004 nel suo Comune. La sua gente lo ha ama­to e sti­ma­to per la schi­et­tez­za, il sen­so, prati­co e la grande umiltà che lo con­trad­dis­tingue­va. A lui si devono real­iz­zazioni impor­tan­ti.
Da tem­po fuori del­la polit­i­ca atti­va, Car­lo Alber­to con­tin­u­a­va comunque ad essere un pun­to di rifer­i­men­to per tan­ti quadri schierati oggi all’interno del Pd. Di recente ave­va com­in­ci­a­to a prestare la sua opera nel volon­tari­a­to con­tribuen­do a riv­i­tal­iz­zare la Croce rossa del suo paese.
La cam­era ardente è sta­ta allesti­ta nel­la sala con­sil­iare del Comune e i funer­ali si sono svolti nel­la chiesa di San Vin­cen­zo Fer­reri.
Alla famiglia ed al Pd le con­doglianze del­la nos­tra tes­ta­ta.

 

Commenta il post