Eccellente  la candidatura di Francesco Pellati

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 2 set­tem­bre 2019 — Forza Italia ritiene eccel­lente  la can­di­datu­ra di Francesco Pel­lati,  pro­pos­ta dal sin­da­co Fer­rari, a pres­i­dente di RIMa­te­ria. Francesco Pel­lati è per­sona di grande spes­sore, preparazione  ed espe­rien­za ed è senz’altro  in gra­do di rico­prire tale strate­gi­co ruo­lo con estrema com­pe­ten­za e capac­ità, in un momen­to par­ti­co­lar­mente del­i­ca­to per l’azienda.
Non ci sor­pren­dono cer­ta­mente le critiche espresse dal Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, che ha attac­ca­to stru­men­tal­mente  il sin­da­co accu­san­do­lo di aver con­fer­i­to questo incar­i­co a  Pel­lati per­ché ex diri­gente toscano del­la Lega Nord. È chiaro che tale ini­qua pre­sa di posizione non è solo estrema­mente super­fi­ciale ma anche grottesca, tenen­do con­to che, nelle pre­gresse  ammin­is­trazioni del  PD, tut­ti gli incar­ichi di questo tipo veni­vano affi­dati a per­sone espres­sione di quel  par­ti­to, a volte anche con dub­bia com­pe­ten­za e dis­cutibile cur­ricu­lum.
L’indipendenza da qual­si­asi impo­sizione polit­i­ca di Pel­lati è sta­ta con­fer­ma­ta anche dal­l’on. Man­fre­di Poten­ti, dep­u­ta­to del­la Lega, che ha  pre­so le dis­tanze da  tale deci­sione, rib­aden­do che, non solo il Pel­lati non è scelta del­la Lega, ma che lo stes­so par­ti­to ave­va dato altri  sug­ger­i­men­ti, affer­mazione come min­i­mo incau­ta per­ché non è cer­to  pre­rog­a­ti­va dei par­ti­ti dare indi­cazioni su ruoli che devono essere di com­pe­ten­za di un sin­da­co e di una giun­ta.
Anche sul­la neces­sità che il pres­i­dente di RIMa­te­ria deb­ba essere esper­to di rifiu­ti, come dichiara­to dall’on. Poten­ti, mette in evi­den­za una con­cezione decisa­mente super­fi­ciale del ruo­lo del­lo stes­so, che non è cer­ta­mente tec­ni­co, ma stret­ta­mente diri­gen­ziale.
Noi rite­ni­amo che, per  rico­prire tale ruo­lo,  occor­ra un man­ag­er di rilie­vo che sia in gra­do di  gestire una azien­da parte­ci­pa­ta con tali com­p­lessità, cosa che Francesco Pel­lati ha dimostra­to, nel­la sua vita pro­fes­sion­ale, di saper fare in maniera eccel­lente.

Leonar­do Mar­ti­ni, por­tav­oce di Forza Italia Piom­bi­no

Commenta il post