Fruibile da oggi la palestra del Perticale

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 17 otto­bre 2018 — È di nuo­vo fruibile da oggi la palestra del Per­ti­cale, dopo l’intervento di cop­er­tu­ra por­ta­to a ter­mine in questi giorni che ave­va costret­to alla chiusura tem­po­ranea del­la strut­tura dal mese di agos­to.
L’intervento, che è costa­to com­p­lessi­va­mente cir­ca 120mila euro, è con­sis­ti­to nel­la rimozione del­la vec­chia imper­me­abi­liz­zazione e nel posizion­a­men­to di nuovi pan­nel­li isolan­ti in schi­u­ma di poly­iso, sui quali è sta­ta pos­ta a fiamma una nuo­va doppia guaina.
Sos­ti­tu­iti inoltre i 30 lucernari — a cui si aggiunge quel­lo grande cen­trale — con i nuovi in poli­car­bon­a­to alve­o­lare, con l’inserimento di griglie anti­cadu­ta per­ma­nen­ti.
L’obiettivo è quel­lo di risol­vere defin­i­ti­va­mente la ques­tione delle infil­trazioni pio­vane dal tet­to che ave­vano cre­ato molti dis­a­gi a tut­ti gli uten­ti.
In vista del­la nuo­va aper­tu­ra, il piano gio­co è sta­to quin­di oppor­tu­na­mente rip­uli­to di recente, gra­zie al lavoro accu­ra­to svolto diret­ta­mente dai cus­to­di del­la palestra.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Commenta il post