Gran successo della 3° edizione Etruscan Cup

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

VENTURINA TERME 20 mar­zo 2019 — Domeni­ca 17 mar­zo pres­so l’impianto sporti­vo di via Euge­nio Mon­tale a Ven­tu­ri­na Terme si è svol­ta la terza edi­zione del­la Etr­uscan cup gara di karate riv­ol­ta alle cat­e­gorie pre ago­nis­tiche e ago­nis­tiche del­la dis­ci­plina.
La man­i­fes­tazione orga­niz­za­ta dal­la ASD Oki­nawakarate con il patrocinio del­lo CSEN Toscana e del CRTK regionale Fijlkam ha ottenu­to la parte­ci­pazione di ben 525 atleti di tutte le cat­e­gorie con ben 39 soci­età prove­ni­en­ti da tut­ta la Toscana e anche Lig­uria , Cam­pa­nia e Lazio con il tut­to esauri­to negli spalti per l’intera gior­na­ta. Ad aprire l’evento c’è sta­to l’intervento dell’assessore allo sport di Campiglia Marit­ti­ma Alber­ta Tic­ciati, con la pre­sen­za del vice coor­di­na­tore nazionale del­lo CSEN Mae­stro Alessan­dro Fasu­lo e il del­e­ga­to provin­ciale Fijlkam Livorno Alber­to Toni. Pre­sen­tazioni, inno nazionale, salu­to di rito e alle 9:15 parte la gara con le spe­cial­ità del­la for­ma lib­era e pal­lon­ci­no tecnico.A con­tender­si le spe­cial­ità ben 190 pre ago­nisti con molti alla loro pri­ma espe­rien­za. Il pri­mo podio viene da Fil­ip­po Trenta­coste cat­e­go­ria ragazzi bian­ca for­ma lib­era con­quista l’oro e medaglia di bron­zo nel pal­lon­ci­no tec­ni­co. Alice Adragna cat­e­go­ria fan­ci­ul­li G/A argen­to nel pal­lon­ci­no tec­ni­co e bron­zo nel­la for­ma lib­era, nel­la cat­e­go­ria bam­bi­ni bianche for­ma lib­era Martel­li Diego si piaz­za al ter­zo pos­to. Intorno alle 11:30 parte la com­pe­tizione ago­nista nel kata al suo debut­to in gara Fati­ma Zahi­ra Arhar­bi cat­e­go­ria G/A kata si piaz­za al ter­zo pos­to, Machet­ti Irene vince la cat­e­go­ria esor­di­en­ti fem­minile V/B con­qui­s­tan­do l’oro e con­fer­man­do il suo sta­to di for­ma, altro podio con un otti­mo argen­to viene dal­la mas­ter cat­e­go­ria M/N Francesca Fedi.
Nel pri­mo pomerig­gio parte una lunghissi­ma mara­tona del­la spe­cial­ità kumite sporti­vo (com­bat­ti­men­to) dove i nos­tri atleti schierati nelle varie cat­e­gorie ci regalano altre 3 medaglie. Gior­gia Dami­ani al suo pri­mo incon­tro in asso­lu­to vince l’oro nel­la cat­e­go­ria esor­di­en­ti fem­minile ‑37kg, anche Irene Machet­ti al debut­to nel kumite cat­e­go­ria Eso V/B ‑55kg con­quista il bron­zo e con­clude con una con­vin­cente vit­to­ria Beat­rice Muti cat­e­go­ria esor­di­en­ti M/N ‑45kg aggiu­di­can­dosi un mer­i­tatis­si­mo oro. Bravis­si­mi anche tut­ti i bam­bi­ni e i ragazzi del­la Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na che non si sono clas­si­fi­cati. La soci­età Ven­turi­nese si piaz­za nel­la clas­si­fi­ca gen­erale al 13° pos­to su 39 soci­età, dice il mae­stro Rober­to Nin­ci: al di là delle prestazioni dei nos­tri allievi è sta­ta una bel­lis­si­ma gior­na­ta di sport vis­su­ta in armo­nia con tut­ti i parte­ci­pan­ti , even­ti del genere non è mai sem­plice prevedere e rag­giun­gere il suc­ces­so orga­niz­za­ti­vo nei numeri ma spe­cial­mente nel­lo svol­gi­men­to lin­eare degli orari di gara. Ebbene si ci siamo rius­ci­ti anche gra­zie alla pro­fes­sion­al­ità del Mae­stro Castel­luc­ci neo arbi­tro mon­di­ale wkf che con la sua pro­fes­sion­al­ità ha ben gesti­to gli uffi­ciali di gara e i pres­i­den­ti di giuria e anche al Mae­stro Alessio Mag­nel­li respon­s­abile tabel­loni gara e ref­er­ente con le varie soci­età inter­venute. Un gra­zie va riv­olto anche allo staff del­la Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na con otti­ma orga­niz­zazione è rius­ci­ta a montare smontare e dare servizio d’ordine alla gara in maniera impec­ca­bile. Quan­do ci sono questi pre­sup­posti tut­to sem­bra più facile.Un gra­zie a tutte le soci­età che han­no parte­ci­pa­to e diamo appun­ta­men­to alla prossi­ma edi­zione con promes­sa di miglio­rar­ci anco­ra.

Oki­nawakarate Ven­tu­ri­na

Commenta il post