Il blocco dei rifiuti sia fino a piena ottemperanza

· Inserito in Teoria e pratica

PIOMBINO 19 novem­bre 2019 — Il Nurv “sug­gerisce” a RIMa­te­ria di atti­vare un iter per ottenere il per­me­s­so di con­ferire rifiu­ti diver­si da quel­li su cui il Nurv stes­so esprime già parere favorev­ole (cumuli e siderur­gi­ci).
La Regione ha delib­er­a­to sul­la base del parere del Nurv oltre ad aver emes­so una nuo­va dif­fi­da che bloc­ca i con­fer­i­men­ti fino alla ver­i­fi­ca del­la effet­ti­va mes­sa a nor­ma del­la dis­car­i­ca esistente.
Va sfrut­ta­to questo spazio tem­po­rale. Ad esem­pio: è sta­to inti­ma­to a Pel­lati di NON atti­vare alcun per­cor­so in questo sen­so? Anche a cos­to di venire via?
Ed al pres­i­dente del­la Regione Rossi è sta­to ricorda­to che RIMa­te­ria è bravis­si­ma a fare relazioni, crono­pro­gram­mi, piani e dichiarazioni d’in­ten­to? Ma da lì a rispet­tar­le ce ne corre! Quin­di il bloc­co dei rifiu­ti va pro­l­un­ga­to fino a quan­do sarà sta­ta ver­i­fi­ca­ta la mes­sa a nor­ma e l’ef­fet­ti­va ottem­per­an­za a tutte le pre­scrizioni rice­vute da RIMa­te­ria in questi lunghi anni.

Movi­men­to 5 Stelle Piom­bi­no

Commenta il post