Il PD conclude un percorso partecipato

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 19 feb­braio 2015 — Si con­clude saba­to (21 feb­braio) a Suvere­to “Insieme per il futuro del­la Toscana”, il per­cor­so parte­ci­pa­to orga­niz­za­to dal­la Fed­er­azione Pd Val di Cor­nia Elba nel­la final­ità di sta­bilire – assieme a cit­ta­di­ni, fig­ure isti­tuzion­ali e ammin­is­tra­tive – un con­trib­u­to pro­gram­mati­co al par­ti­to regionale in vista delle elezioni del mag­gio prossi­mo.
L’in­con­tro sarà arti­co­la­to in due tem­pi diver­si: dalle 14 alle 16 si ter­ran­no le riu­nioni con­clu­sive dei sin­goli tavoli di dis­cus­sione, men­tre dalle 16 alle 18.30 il pro­gram­ma prevede la relazione di cias­cuno dei respon­s­abili dei forum, segui­ta dal­la con­clu­sione del seg­re­tario del­la Fed­er­azione Vale­rio Fabi­ani.
Il per­cor­so parte­ci­pa­to è sta­to avvi­a­to lo scor­so 31 gen­naio da un pri­mo incon­tro durante il quale si sono for­mati i sei tavoli. In quel­l’oc­ca­sione ammin­is­tra­tori, sin­daci e respon­s­abili di par­ti­to han­no det­ta­to le linee gui­da attra­ver­so le quali si è in segui­to orga­niz­za­ta la dis­cus­sione di cias­cuno dei forum, ded­i­cati ai temi di istruzione e san­ità, agri­coltura e tur­is­mo, indus­tria, PMI e lavoro, por­tu­al­ità, infra­strut­ture e trasporti, ambi­ente, gov­er­no del ter­ri­to­rio e urban­is­ti­ca, enti locali e asset­ti isti­tuzion­ali. Nelle set­ti­mane suc­ces­sive i tavoli si sono nuo­va­mente incon­trati per portare avan­ti le rispet­tive dis­cus­sioni, i cui risul­tati, appun­to, ver­ran­no esposti nel cor­so del­l’assem­blea di saba­to.
Il per­cor­so parte­ci­pa­to ha riscos­so notev­ole atten­zione anche al di là del con­fi­ni ter­ri­to­ri­ali: tan­t’è che anche altre fed­er­azioni Pd del­la Toscana han­no scel­to di uti­liz­zar­lo come pun­to di rifer­i­men­to.
«Innanz­i­tut­to – com­men­ta Fabi­ani — desidero ringraziare tut­ti col­oro che han­no ader­i­to all’inizia­ti­va, che ha riscos­so un suc­ces­so stra­or­di­nario, tes­ti­mo­ni­a­to da una parte­ci­pazione altissi­ma e dal­l’en­tu­si­as­mo con cui, nel cor­so di queste set­ti­mane, i tavoli si sono più volte riu­ni­ti, sia in Val di Cor­nia che all’El­ba. I forum diven­ter­an­no uno stru­men­to per­ma­nente di dis­cus­sione ed elab­o­razione polit­i­ca del par­ti­to». «L’ade­sione ai forum è anco­ra pos­si­bile – ricor­da l’or­ga­niz­za­tore del­la Fed­er­azione Gio­van­ni Muoio – Le richi­este pos­sono essere invi­ate all’ind­i­riz­zo di pos­ta email hid­den; JavaScript is required oppure tramite il numero di tele­fono 0565/222504».

Fed­er­azione PD Val di Cor­nia-Elba

Commenta il post