Invitiamo Rifkin, De Masi e Ovi in Regione

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

FIRENZE 22 feb­braio 2016 — Il Movi­men­to 5 Stelle chiede un cam­bio di pas­so alla Com­mis­sione per la ripresa eco­nom­i­co-sociale del­la Toscana Costiera e Arcipela­go. Lo fa tramite una let­tera ind­i­riz­za­ta al pres­i­dente al quale i tre com­mis­sari M5S — Enri­co Can­tone (vicepres­i­dente del­la com­mis­sione) Gia­co­mo Giannarel­li e Irene Gal­let­ti – chiedono l’audizione di Jere­my Rifkin, Domeni­co De Masi e Alessan­dro Ovi.
“La crisi del­la cos­ta toscana e del suo arcipela­go dovrebbe sti­mo­lare l’adozione di una strate­gia di svilup­po che abban­doni l’attuale mod­el­lo, fal­li­menta­re e paga­to dura­mente in queste zone, per abbrac­cia­rne uno capace di futuro. Fino­ra la pres­i­den­za PD del­la com­mis­sione Toscana costiera ha dimostra­to di sposare una fidu­cia illim­i­ta­ta e, per noi, irra­gionev­ole nel pri­mo, pro­muoven­do un’interpretazione vec­chia di parole quali econo­mia e lavoro, oggi al cen­tro di un grande ripen­sa­men­to glob­ale” dichiara­no i Cinque Stelle.
“Per questo vor­rem­mo vedere la com­mis­sione impeg­na­ta nell’ascoltare le voci più autorevoli di tale nuo­va visione — recepi­ta da pae­si come la Svezia e aziende quali Google e Face­book — che par­la di shar­ing econ­o­my (econo­mia del­la con­di­vi­sione) e futuro del lavoro: l’economista Jere­my Rifkin, il soci­ol­o­go Domeni­co De Masi — recen­te­mente udi­to alla Cam­era su questi temi, per inizia­ti­va del Movi­men­to 5 Stelle — e Alessan­dro Ovi diret­tore del­la Mit Review. Rite­ni­amo queste audizioni nec­es­sarie per alzare il liv­el­lo del­la Com­mis­sione e dare un vero futuro alle tre aree di crisi com­p­lessa del­la nos­tra Regione” con­cludono Can­tone, Gal­let­ti e Giannarel­li.

Area Comu­ni­cazione M5S — Regione Toscana

Commenta il post