La Giunta di Ferrari: sette assessori di cui tre donne

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 23 giug­no 2019 — “Abbi­amo lavo­ra­to in questi giorni per for­mare la migliore squadra di gov­er­no pos­si­bile. Il cri­te­rio che abbi­amo uti­liz­za­to è sta­to quel­lo del­la per­sona gius­ta al pos­to gius­to, sen­za appli­care man­u­ali da pri­ma repub­bli­ca, per­ché siamo con­vin­ti che il cam­bi­a­men­to deb­ba pas­sare anche dal meto­do. Nel­la gen­e­si del­la Giun­ta, tut­ta la coal­izione ha dimostra­to com­pat­tez­za nel­la visione dei fini e forte deside­rio di dimostrare il pro­prio val­ore. I piom­bi­ne­si si aspet­tano molto da noi e non vogliamo cer­to delud­er­li“.
Con queste parole, il nuo­vo sin­da­co di Piom­bi­no Francesco Fer­rrari, ha pre­sen­ta­to la giun­ta che lo affi­ancherà nei prossi­mi cinque anni.
Si trat­ta di sette asses­sori, fra cui tre donne, che andran­no a rico­prire altret­tan­ti incar­ichi.
“Si trat­ta di una Giun­ta com­pos­ta in mag­gio­ran­za da per­sone prove­ni­en­ti dal­la soci­età civile – ha spie­ga­to Fer­rari –. Siamo orgogliosi delle scelte fat­te e siamo pron­ti a met­ter­ci al lavoro da subito“.
Questi i nomi e le rel­a­tive deleghe:

 

Francesco Fer­rari

Sin­da­co, (urban­is­ti­ca e infra­strut­ture (por­to), comu­ni­cazione, cac­cia e pesca, attuazione del pro­gram­ma).

 

 

 

 

 

 

 

 

Giu­liano Par­o­di
Vicesin­da­co, (tur­is­mo, com­mer­cio, attiv­ità pro­dut­tive, cul­tura), nato a Piom­bi­no nel 1968  padre di due figli, otti­mo dis­eg­na­tore con oltre 20 anni di espe­rien­za come illus­tra­tore, e dipen­dente di RFI. Ha ricop­er­to il ruo­lo di sin­da­co nel Comune di Suvere­to dal 2014 al 2019 per la lista “Assem­blea Popo­lare”.

 

 

 

 

 

Simona Cresci
(Istruzione, asso­ci­azion­is­mo, sport, per­son­ale, politiche ani­mali, Europa, inno­vazione e sis­te­mi infor­ma­tivi, politiche gio­vanili). Madre di due bam­bi­ni, 39 anni, lau­re­a­ta in Scien­ze Politiche, ha lavo­ra­to fino a inizio 2019 (come respon­s­abile qualità/ambiente e piani­fi­cazione del team) in un’azienda pri­va­ta molto conosci­u­ta sul ter­ri­to­rio.

 

 

 

 

 

 

Sab­ri­na Nigro
(Lavoro), nata a Piom­bi­no nel 1968,   con oltre ven­ti anni di espe­rien­ze sin­da­cali in cat­e­gorie diverse (nel set­tore del Terziario e Metalmec­ca­ni­co). Rico­pre il ruo­lo di seg­re­tario gen­erale provin­ciale, com­po­nente nel­la seg­rete­ria regionale e nel con­siglio nazionale. Nel­la sua vita ci sono altre fon­da­men­tali com­po­nen­ti: la famiglia, la for­tu­na di essere madre, l’amore per la sua cit­tà e un grande inter­esse per le prob­lem­atiche ambi­en­tali e del lavoro.

 

 

 

 

Ric­car­do Gelichi
(Lavori pub­bli­ci e deco­ro), nato nel 1965, lavo­ra in Uni­coop­Tir­reno dal 1987  attual­mente  capo repar­to al negozio di  via Gori a Piom­bi­no. Èpor­tav­oce del­la Lista Civi­ca Ascol­ta Piom­bi­no dal 2010 e ho rap­p­re­sen­ta­to la lista in Con­siglio come con­sigliere comu­nale dal 2014; Ha due figli, Dario di 9 anni e Sara di 27 anni. Pas­sioni: mare, cin­e­ma e polit­i­ca.

 

 

 

 

Pao­lo Fer­rac­ci
(Bilan­cio e Sem­pli­fi­cazione), classe 1967, sposato con due figlie, iscrit­to all’Albo com­mer­cial­isti e esper­ti con­tabili di Livorno e al Reg­istro Revi­sori legali al min­is­tero dell’economia e finanze. È part­ner del­lo stu­dio com­mer­ciale, trib­u­tario e di con­sulen­za del lavoro Fer­rac­ci Asso­ciati in Livorno e del­la Fer­rac­ci Asso­ciati Stp in Ceci­na e Rosig­nano. Ha svolto incar­ichi di advi­sor nel risana­men­to di aziende in crisi nel set­tore auto­mo­tive, del­lo ship­ping, dei lavori pub­bli­ci e del com­mer­cio. È sin­da­co e revi­sore dei con­ti in soci­età che oper­a­no nel set­tore dell’industria, del­lo ship­ping e dell’ambiente.

 

Veron­i­ca Pia­cen­ti­ni
(Ambi­ente),  ingeg­nere chim­i­co nata a Piom­bi­no 42 anni, coni­u­ga­ta con due figlie. Attual­mente addet­to del Servizio pre­ven­zione e pro­tezione pres­so JSW­steel Italy Piom­bi­no S.p.A. ex Afer­pi. Breve espe­rien­za post lau­rea come tec­ni­co di lab­o­ra­to­rio pres­so uni­ver­sità di Pisa, assun­ta in Luc­chi­ni nel 2004 come tec­ni­co qual­ità, suc­ces­si­va­mente project man­ag­er per i prog­et­ti di miglio­ra­men­to in ambito pro­dut­ti­vo e ingeg­nere di proces­so in acciaieria.

 

 

 

 

Gian­lui­gi Palom­bi
(San­ità e sociale), nato a Roma il 31 dicem­bre 1967, coni­u­ga­to padre di una figlia. Diri­gente medico di Med­i­c­i­na Inter­na pres­so U.O. di Med­i­c­i­na Gen­erale dell’ospedale di Vil­la­ma­ri­na a Piom­bi­no. Coor­di­na­tore di Forza Italia Val di Cor­nia iso­la d’Elba, è sta­to recen­te­mente asses­sore al Demanio, Tur­is­mo, Infra­strut­ture e San­ità nel Comune di Cam­po nell’Elba.

Altre deleghe ver­ran­no asseg­nate a sin­goli con­siglieri.

Commenta il post