La Notte Rossa dell’ ARCI

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 14 gen­naio 2015 — Saba­to 17 gen­naio 2015 sarà la pri­ma Notte Rossa delle case del popo­lo, delle asso­ci­azioni, dei cir­coli Arci in Toscana. 204 even­ti e spet­ta­coli tra cul­tura, social­ità, diver­ti­men­to, sol­i­da­ri­età in un cartel­lone spe­ciale che riu­nisce la sem­plic­ità e la com­p­lessità del­la pro­pria azione quo­tid­i­ana per ren­dere comu­nità, quartieri e cit­tà del­la Toscana vivi e sol­i­dali.
Una lun­ga notte di social­ità, cul­tura, diver­ti­men­to. Dai gran­di capolu­oghi di provin­cia alle più pic­cole frazioni. Con­cer­ti e tombo­late, bal­lo lis­cio e teatro, lib­ri e ani­mazioni per i più pic­coli, tornei di bur­ra­co e cin­e­ma. A ren­der­la pos­si­bile è la rete delle Case del Popo­lo, delle asso­ci­azioni, delle Soci­età di Mutuo Soc­cor­so, dei Cir­coli Arci in Toscana che riu­nisce in un cartel­lone spe­ciale la sem­plic­ità e la com­p­lessità del­la pro­pria azione quo­tid­i­ana per ren­dere comu­nità, quartieri e cit­tà del­la Toscana vivi e sol­i­dali.
Le inizia­tive del nos­tro Comi­ta­to:
PIOMBINO
Cir­co­lo Arci Cotone
Via G. Rossa 39 – Piom­bi­no
Ore 20.30
tor­neo di bur­ra­co
tor­neo di bur­ra­co e buf­fet
320/4928990
CAMPIGLIA
Officine Cineclub Piom­bi­no
Teatro dei con­cor­di – Campiglia Marit­ti­ma
Ore 18
‘Otel­lo Burn­ing’
OTELO BURNING, di Sara Blech­er, Sudafrica 2011, 97′, v.o. sott ita
Pre­sen­tazione a cura di Mar­co For­maioni, pres­i­dente del Cir­co­lo Officine Cineclub Piom­bi­no, Francesca Pal­la pres­i­dente Arci Comi­ta­to Ter­ri­to­ri­ale Piom­bi­no Val di Cor­nia Elba, Fide Dayo, cura­tore dell’“African dias­po­ra Cin­e­ma Fes­ti­val”
Al cul­mine del­la lot­ta con­tro l’a­partheid, Ote­lo, 16 anni, suo fratel­lo minore Ntwe ed il suo migliore ami­co sono invi­tati alla casa al mare dove lavo­ra i nuo­vo com­pag­no del­la madre. La scop­er­ta del surf, riv­ela ai ragazzi un nuo­vo mon­do, il rovescio del sob­bor­go in cui vivono, costan­te­mente minac­cia­to da vio­len­ti con­trasti politi­ci. Per info 0565221310 email hid­den; JavaScript is required

Comi­ta­to Ter­ri­to­ri­ale Piom­bi­no Val di Cor­nia Elba

post facebook notte rossa

Commenta il post