Le mistificazioni ricorrenti del presidente della Sefi

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 18  mag­gio 2014 — Al sign­or Car­oli­ni, vor­rem­mo ricor­dare, che abbi­amo pos­to i nos­tri dub­bi in mer­i­to al leas­ing di 300000 euro che sta pagan­do il Comune per la strut­tura fino al 2023.
Invece, nel comu­ni­ca­to di rispos­ta su “Il Tir­reno”, viene ripor­ta­to che noi abbi­amo sostenu­to che tali 300000 euro fos­sero sta­ti spe­si per le inizia­tive del­la Fiera Mostra.
Basterebbe leg­gere il nos­tro comu­ni­ca­to che qui ripor­ti­amo in un estrat­to sig­ni­fica­ti­vo, per capire: “Ogni anno paghi­amo un leas­ing, come Comune di 300000 euro fino al 2023 per riap­pro­pri­ar­ci del­la strut­tura che al momen­to è ampia­mente sot­touti­liz­za­ta.
Innanz­i­tut­to vogliamo portare chiarez­za su questo mutuo con­trat­to alle spalle dei cit­ta­di­ni.“
Come potrete vedere non si par­la di ges­tione degli spazi, ma di tut­t’al­tro.
Ques­ta mist­i­fi­cazione a noi sem­bra total­mente fuori luo­go. Siamo molto disponi­bili a con­frontar­ci sui temi con chi­unque ma non capi­amo per­ché si deb­ba total­mente trav­is­are il con­tenu­to delle nos­tre critiche e pro­poste.
Infine des­ta molti inter­rog­a­tivi anche la crit­i­ca in mer­i­to al man­ag­ment del­la Fiera, nel­la quale viene ritenu­to impos­si­bile un ritorno alla ges­tione diret­ta del Comune per i vin­coli sul pat­to di sta­bil­ità.
Vor­rem­mo chiedere al Sig. Car­oli­ni: sec­on­do lei, gra­va di più un’ inter­nal­iz­zazione del servizio o il mutuo da 300000 euro di canone per la riap­pro­pri­azione degli immo­bili?!
Infine, vis­to che ci appun­ta che noi non conos­ci­amo la finan­za pub­bli­ca, le rimem­bri­amo che la nos­tra Giun­ta comu­nale sta per approvare un bilan­cio con un avan­zo di cir­ca 1 mil­ione di euro. Non crede che quei fon­di, vis­to il bloc­co del pat­to di sta­bil­ità, potessero essere usati per molti fun­zioni, una fra le quali il poten­zi­a­men­to delle inizia­tive all’in­ter­no del­la Fiera?
Cara Se.Fi, ci dispi­ace, sap­pi­amo che non vi andrà giù, ma con viva e vibrante sod­dis­fazione vi annun­ci­amo che la Fiera ver­rà gesti­ta diret­ta­mente dai CITTADINI.

Movimento5Stelle Campiglia

Commenta il post