Le strade del professor Pazzagli sono infinite

· Inserito in Teoria e pratica

SUVERETO 15 luglio 2019 — Le strade di Rossano Paz­za­gli sono infi­nite! Il pro­fes­sore del­la “riv­o­luzione aran­cione” suvere­tana non finisce mai di stupire: durante la recente cam­pagna elet­torale è sta­to il pri­mo sosten­i­tore del­la lista Assem­blea Popo­lare del­la neo sin­da­ca Jes­si­ca Pasqui­ni, accoglien­do a brac­cia aperte il sosteg­no dei leghisti e addirit­tura di alcu­ni espo­nen­ti del­la destra più estrema; poi, pas­sa­ta la “fes­ta”, non ha esi­ta­to a “gab­bare lo san­to” sparan­do a zero sui quel­li che era­no sta­ti, e con­tin­u­ano ad esser­lo, i suoi com­pag­ni (ci ven­ga per­do­na­to il ter­mine) di viag­gio.
Infat­ti, recen­te­mente, l’ex sin­da­co di Suvere­to (sostenu­to durante i dieci anni del suo manda­to, ricor­diamo, dal quel PDS, poi DS e ora PD che tan­to den­i­gra) risul­ta tra i fir­matari di un appel­lo pub­bli­ca­to sul­la stam­pa dove tes­tual­mente si affer­ma: “…ci opponi­amo a un gov­er­no che mostra un asso­lu­to dis­prez­zo per la vita e la dig­nità umana, come mai nes­sun altro nel­la sto­ria del­la Repub­bli­ca …”. “…Noi annun­ci­amo che ovunque ci sarà pos­si­bile … — si legge nell’ultima parte del doc­u­men­to - …ricorder­e­mo agli ital­iani che ogni voto dato alla Lega cos­ti­tuirà un gradi­no in disce­sa ver­so il decli­no irre­versibile dell’Italia … e il suo sui­cidio…”.
Chissà se il Paz­za­gli, facen­do leva su quel­la dig­nità di cui si erge a pal­adi­no, si è pre­oc­cu­pa­to o si pre­oc­cu­perà di ricor­dare il con­cet­to ai suoi ami­ci leghisti. Con­cet­to che noi, coer­ente­mente con i nos­tri prin­cipi, con­di­vidi­amo in pieno.
In polit­i­ca, come nel­la vita, molto spes­so tut­ti i nodi ven­gono al pet­tine e in questo caso i den­ti del mal­cap­i­ta­to pet­tine rischi­ano di restare intrap­po­lati nei briz­zo­lati e ingar­bugliati ric­ci­oli dell’ondivago pro­fes­sore.

Cir­co­lo PD “Nor­ma Par­en­ti”, Suvere­to

Commenta il post