Lega interroga, Asiu e RIMateria rispondano

· Inserito in Lettere, Teoria e pratica

PIOMBINO 7 mar­zo 2020 — Da una pri­ma dis­am­i­na dei bilan­ci di Asiu e RIMa­te­ria degli anni scor­si, sem­bra­no emerg­ere incon­gruen­ze nelle poste di bilan­cio. In tem­pi recen­ti dai doc­u­men­ti in nos­tro pos­ses­so risul­tereb­bero appo­sta­ti cred­i­ti esi­gi­bili per un totale di qua­si 2,8 mil­ioni di euro, non più pre­sen­ti nel­lo stes­so bilan­cio l’an­no suc­ces­si­vo.
In tal caso sareb­bero evi­den­ti le ricadute sul pat­ri­mo­nio net­to con­tabile di RIMa­te­ria che, ricor­diamo, è indi­ret­ta­mente parte­ci­pa­ta dal Comune di Piom­bi­no per qua­si il 20%.
A causa di ques­ta dis­crepan­za risul­terebbe, ed è la ver­i­fi­ca che chiede la Lega, una soprav­va­l­u­tazione di cir­ca tre mil­ioni delle azioni in capo a RIMa­te­ria.
Poiché la Lega è sta­ta vota­ta dal­la mag­gio­ran­za dei piom­bi­ne­si sul­la base di un pro­gram­ma politi­co che fa del­la trasparen­za del­l’at­tiv­ità ammin­is­tra­ti­va la sua bandiera, chiedi­amo con forza, a tut­ti i sogget­ti coin­volti, che ven­ga final­mente fat­ta chiarez­za di tut­ta ques­ta vicen­da.

LEGA SALVINI PREMIER PIOMBINO

Commenta il post