Leonardo Barone premiato all’Apuleio Web Fest

· Inserito in Da non perdere

PIOMBINO 7 giug­no 2019 — Dopo la men­zione spe­ciale con­se­gui­ta nel­l’ot­ta­va edi­zione del FI PI LI Hor­ror Fes­ti­val il reg­ista piom­bi­nese Leonar­do Barone ottiene, nel­la pri­ma edi­zione dell’”Apuleio Web Fest“ (Mag­gio 2019), il pre­mio “ Miglior Scenografia “ con l’opera “ Black Hole “.
Il fes­ti­val si è tenu­to a Ter­l­izzi ( BA) , è dura­to tre giorni e ha vis­to quale orga­niz­za­tore il famoso reg­ista pugliese Michele Pin­to.
Per il mae­stro piom­bi­nese si trat­ta del quin­to pre­mio rice­vu­to per Black Hole, l’ opera che l’ha lan­ci­a­to nel mon­do cin­e­matografi­co: un hor­ror fan­ta­sci­en­tifi­co intera­mente gira­to nel suo stu­dio di Piom­bi­no.
Da sot­to­lin­eare l’ap­prez­za­men­to attribuito al nos­tro autore da numerosi reg­isti inter­nazion­ali pre­sen­ti alla rasseg­na pugliese.
Ciò che è sta­to par­ti­co­lar­mente apprez­za­to di questo film è la sua unic­ità scenografi­ca frut­to di un lavoro atten­to ai par­ti­co­lari e molto cura­to nel­l’am­bi­en­tazione e nei dialoghi.
Questo cor­tome­trag­gio nar­ra in 30 minu­ti una sto­ria ispi­ra­ta a film come “ Pun­to di non ritorno “ o meglio anco­ra a saghe vide­olu­diche come “Dead Space “.
Ver­rà dis­tribuito anche in Rus­sia.
Nel frat­tem­po è pronta la nuo­va fat­i­ca del nos­tro Leonar­do Barone: “Romeo: un reg­ista a effet­to spe­ciale”.
Sarà un film di tut­t’al­tro genere. Al reg­ista piace infat­ti met­ter­si in gio­co con nuove sfide spazian­do così tra generi diver­si pur man­te­nen­do in tutte le opere le sue pecu­liar­ità artis­tiche. Ques­ta nuo­va com­me­dia, in parte un pò dram­mat­i­ca, si può clas­si­fi­care, per alcu­ni trat­ti, auto­bi­ografi­ca. In 55 minu­ti nar­rerà la sto­ria di un reg­ista un pò sfi­ga­to in cer­ca di glo­ria.

Commenta il post