Lo Spranger asilo nido e scuola dell’infanzia

· Inserito in È accaduto

PIOMBINO 22 set­tem­bre 2015 — Il 23 set­tem­bre aprirà nei locali del­lo stori­co Asi­lo Spranger un nuo­vo asi­lo nido per nove bam­bi­ni in età dai 12 mesi ai tre anni. Ha già il nome: si chi­amerà LA TRIBUDEGLI GNOMI (tele­fono 056533269).
Con ques­ta aper­tu­ra lo stori­co edi­fi­cio, dal quale tan­ti piom­bi­ne­si sono pas­sati, di pro­pri­età del­la Dio­ce­si di Mas­sa marit­ti­ma Piom­bi­no, ristrut­tura­to com­ple­ta­mente gra­zie al Vesco­vo Car­lo Ciat­ti­ni e con gli arre­di com­ple­ta­mente nuovi, diven­ta sede di un bel “Cen­tro per l’in­fanzia” che accoglie bam­bi­ni dai 12 mesi ai 5 anni inte­gran­do in questo modo la pre­sen­za del­la scuo­la del­l’in­fanzia già atti­va.
L’o­rario di aper­tu­ra è dal lunedì al ven­erdì dalle 8.00 alle 14.00.
Coor­di­na­trice del nido nonché una delle tre edu­ca­tri­ci sarà Maria Mon­del­lo; le altre saran­no Elis­a­bet­ta Don­doli e Seila Guag­nano.
La coop­er­a­ti­va che gestisce la scuo­la del­l’in­fanzia Rober­to Spranger si occu­perà anche del­la ges­tione del nido. È la coop­er­a­ti­va sociale Il Ven­taglio la cui pres­i­dente è Lucia Fior­i­ni.
La coop­er­a­ti­va fa parte del con­sorzio Astir pre­siedu­to da Loret­ta Giun­toli.
Il nido è con­ven­zion­a­to con il Comune di Piom­bi­no dal quale ha ottenu­to l’ac­cred­i­ta­men­to..

Commenta il post