Massimo Giuliani Personaggio dell’Anno

· Inserito in Blocco note

PIOMBINO 16 gen­naio 2020 — Per­son­ag­gio dell’Anno e Pre­mio alla Car­ri­era 2019, l’ottava edi­zione del­la man­i­fes­tazione del peri­od­i­co Cos­ta Etr­usca si ter­rà ven­erdì 24 gen­naio a par­tire dalle 18 al Ciasa di Piom­bi­no. Il Per­son­ag­gio dell’Anno sarà asseg­na­to a Mas­si­mo Giu­liani (nel­la foto a sin­is­tra), classe 1959, da sem­pre com­mis­sario tec­ni­co delle squadre nazion­ali di nuo­to per la Fed­er­azione Ital­iana Nuo­to e diret­tore tec­ni­co e sporti­vo del­la Soci­età Nuo­to Piom­bi­no ed ex sin­da­co del Comune di Piom­bi­no.
La Inter­na­tion­al Marathon Swim­ming Hall Of Fame, con sede in Flori­da gli ha riconosci­u­to recen­te­mente il tito­lo di Mem­bro Hon­oree, facen­do quin­di entrare Giu­liani nell’albo d’oro degli allena­tori di una delle più impor­tan­ti orga­niz­zazioni del­la sto­ria del nuo­to. Inoltre tan­ti gli incar­ichi di rilie­vo, dal 2004 al 2014 pri­ma come asses­sore e poi dal 2014 al 2019 come sin­da­co del Comune di Piom­bi­no.
Giu­liani sarà pre­mi­a­to da Francesco Fer­rari, sin­da­co di Piom­bi­no.
Il Pre­mio alla Car­ri­era sarà invece con­fer­i­to alle storiche musi­ciste Viviana Tac­chel­la e a Rossel­la Canac­ci­ni (nel­la foto a sin­is­tra) per il loro pres­ti­gioso per­cor­so artis­ti­co nel ter­ri­to­rio.
Tac­chel­la e Canac­ci­ni ver­ran­no pre­mi­ate da Mas­si­mo Pan­icuc­ci, musicista, grafi­co, illus­tra­tore e scrit­tore e da Luca Palli­ni, musicista ed ex asses­sore al tur­is­mo del Comune di Piom­bi­no.
«Anche quest’anno pre­mier­e­mo impor­tan­ti per­son­al­ità del ter­ri­to­rio – dichiara Ivio Bar­let­tani –. Ringrazio i col­lab­o­ra­tori del gior­nale che stan­no lavo­ran­do alla man­i­fes­tazione e lo staff del Ciasa di Piom­bi­no che con il pres­i­dente Piero Man­nel­li sta dan­do la sua preziosa col­lab­o­razione. Un par­ti­co­lare ringrazi­a­men­to ai nos­tri insos­ti­tu­ibili spon­sor Uni­coop Tir­reno, Mobo Impianti, Park Alba­tros (San Vin­cen­zo), Super­casa Buc­cianti­ni, Agen­zia Immo­bil­iare Galas­si (San Vin­cen­zo). Inoltre un gra­zie ai prin­ci­pal part­ners dell’evento Olimpic Nuo­to Piom­bi­no e Tor­refazione Caf­fè Giu­liani Piom­bi­no».
La man­i­fes­tazione è patro­ci­na­ta dai Comu­ni di Piom­bi­no e di Campiglia Marit­ti­ma. Mod­er­a­tore del dibat­ti­to il diret­tore Ivio Bar­let­tani. Intorno alle 19.45 si ter­rà la cena offer­ta gra­tuita­mente agli ospi­ti dal gior­nale.

COSTA ETRUSCA

Commenta il post