Mercato continua con soli banchi alimentari

· Inserito in Lettere, Taglio basso

PIOMBINO 5 mag­gio 2020 — Domani, mer­coledì 6 mag­gio in piaz­za Sara­gat, è in pro­gram­ma il ter­zo mer­ca­to set­ti­manale dall’inizio dell’emergenza coro­n­avirus. Anche in ques­ta Fase due per­man­gono le lim­i­tazioni ai soli banchi di prodot­ti ali­men­ta­ri e l’obbligo di man­ten­i­men­to delle dis­tanze di sicurez­za.
“È anche gra­zie alla profi­cua col­lab­o­razione con Anva Con­fe­ser­centi e Fiva Con­f­com­mer­cio — dichiara Sab­ri­na Nigro, asses­sore alle Attiv­ità pro­dut­tive — e al sup­por­to del­la Pro­tezione civile che pos­si­amo far svol­gere il mer­ca­to set­ti­manale appli­can­do tutte le pre­scrizioni nec­es­sarie a garan­tire la sicurez­za dei fruitori e dei ven­di­tori. Il mer­ca­to set­ti­manale dà una rispos­ta a una cat­e­go­ria di com­mer­cianti che, come molti altri, stan­no suben­do le riper­cus­sioni eco­nomiche dell’emergenza che sti­amo attra­ver­san­do. Pur con­sapevoli che non si trat­ti di una soluzione uni­vo­ca e defin­i­ti­va alla crisi, cer­ta­mente è una pos­si­bil­ità che per­me­tte a queste attiv­ità di con­tin­uare a lavo­rare”.
Il mer­ca­to set­ti­manale è sta­to rior­ga­niz­za­to con banchi dis­tanziati, gel dis­in­fet­tante per le mani, guan­ti e transenne che con­tribuis­cono a garan­tire il dis­tanzi­a­men­to. A questo si aggiunge la col­lab­o­razione dei volon­tari di Avela e del per­son­ale del­la soci­età di sorveg­lian­za, mes­sa a dis­po­sizione dalle asso­ci­azioni di cat­e­go­ria, che garan­ti­ran­no il nec­es­sario mon­i­tor­ag­gio sull’applicazione di tutte le mis­ure di sicurez­za.
Saba­to 9 mag­gio, invece, si ter­rà il sec­on­do appun­ta­men­to con il mer­ca­to set­ti­manale di Riotor­to: anche in questo caso sarà rior­ga­niz­za­to in modo da garan­tire l’applicazione delle mis­ure di sicurez­za anti con­ta­gio.

Uffi­cio stam­pa Comune di Piom­bi­no

Gallery

Commenta il post