Mostra di Luciano Rossi al Calidario Terme Etrusche

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

CAMPIGLIA 12 mag­gio 2016 — Da domeni­ca 15 Mag­gio Aqvoli­na Restu­ar­ant & Lounge, Ris­torante del Cal­i­dario, ospiterà l’esposizione delle opere d’arte di Luciano Rossi.
Nato a Piom­bi­no, l’artista ha con­se­gui­to i suoi stu­di a Gros­se­to pres­so il liceo artis­ti­co “Pietro Aldi” ed ha per­fezion­a­to oltre alle tec­niche pit­toriche anche l’arte del­la scul­tura con sper­i­men­tazioni più recen­ti su sup­por­ti in plas­ti­ca intagliati.
image004Dai pae­sag­gi alle fig­ure, Luciano Rossi nei suoi quadri com­bi­na gli stu­di di luce impres­sion­isti e i moti espres­sion­isti attra­ver­so un per­cor­so cre­ati­vo dove pre­dom­i­nano i con­trasti dei col­ori e la poe­sia. Ammi­ran­do le opere dell’artista è facile sco­prire un ritrat­to del vis­su­to con­tem­po­ra­neo e ci si ritro­va come in un viag­gio silen­zioso e affasci­nante.
Tra le ultime espo­sizioni ricor­diamo nel 2013 Cen­tro Cul­tur­ale Sieber­hu­us Lyss di Berna in Svizzera, nel 2014 al Vil­lag­gio Baia Toscana di Torre Moz­za in provin­cia di Livorno e nel 2015 nel­la Salet­ta Comu­nale Bol­gheri (LI) al- Salone Casel­lo Idrauli­co Fol­loni­ca (GR) e al Zen Sushi Restau­rant di Milano.
La mostra è ad ingres­so libero e resterà allesti­ta pres­so il Ris­torante del Cal­i­dario Terme Etr­usche fino al 15 Luglio 2016.
Per infor­mazioni con­tattare il Servizio Corte­sia 0565 853411

Uffi­cio Mar­ket­ing & Comu­ni­cazione
Cal­i­dario Terme Etr­usche

Commenta il post