Mozioni approvate a Suvereto

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

SUVERETO 4 otto­bre 2014 — Il ter­zo Con­siglio comu­nale del Comune di Suvere­to del 29 set­tem­bre ha vis­to il Grup­po Con­sil­iare Suvere­to Pro­tag­o­nista in pri­mo piano nei pri­mi pun­ti all’or­dine del giorno, gra­zie alle inter­rogazioni e alle mozioni pre­sen­tate con l’in­ten­to di pot­er miglio­rare il pro­prio Comune.
Le prime due inter­rogazioni trat­tate dai Con­siglieri Fed­er­i­ca Nocen­ti e Luca Del­l’Ag­nel­lo, a cui ver­rà data rispos­ta scrit­ta nel cor­so del prossi­mo con­siglio, riguardano
una la pos­si­bil­ità di spostare la comu­nità feli­na di Via del­la Bel­la Ragaz­za in altro luo­go, visti gli atti di van­dal­is­mo che han­no inter­es­sato la colo­nia e i recla­mi di cit­ta­di­ni per ques­tioni di igiene pub­bli­ca,
l’al­tra la richi­es­ta di revi­sione del prog­et­to dei gia­r­di­ni in Piaz­za Vit­to­rio Vene­to, in quan­to per noi pos­sono esser­ci mar­gi­ni di notevoli miglior­ie sia fun­zion­ali che di risparmio, sem­pre ringrazian­do l’ing. Anto­nio Cor­bian­co e col­lab­o­ra­tori per la loro don­azione.
Il quar­to pun­to ha inter­es­sato la dis­cus­sione del­la Mozione, pre­sen­ta­ta dal Con­sigliere Mas­si­mo Tosi, per la real­iz­zazione del­la “Casa del­l’Ac­qua”, fontanelle di dis­tribuzione del­l’ac­qua di Alta Qual­ità, sia per “sal­va­guardare il portafoglio dei con­suma­tori” con un risparmio sti­ma­to in €. 220,00 all’an­no per una famiglia di 3 per­sone, sia per “tute­lare l’am­bi­ente”, con la dimin­uzione di bot­tiglie di plas­ti­ca da smaltire.
La mozione emen­da­ta è sta­ta approva­ta all’u­na­nim­ità dal Con­siglio.
Il quin­to e ses­to pun­to han­no inter­es­sato la rispos­ta ad inter­rogazione in mer­i­to alla ges­tione del­la chiusura del Cen­tro Stori­co e la dis­cus­sione sul­la mozione rel­a­ti­va all’u­ti­liz­zo del­la PEC (pos­ta elet­tron­i­ca cer­ti­fi­ca­ta) per invio di doc­u­men­ti e con­vo­cazioni ai con­sigli e alle com­mis­sioni invece di recapi­to a domi­cilio da parte di mes­so comu­nale, per oper­are uno snel­li­men­to e minori costi a cari­co del­l’Am­min­is­trazione. Entrambe relate dal Capogrup­po Francesco Loli­ni.
La mozione emen­da­ta è sta­ta approva­ta all’u­na­nim­ità.
Pic­coli pas­si ver­so una col­lab­o­razione con l’Am­min­is­trazione, por­tan­do avan­ti il nos­tro pro­gram­ma, andan­do incon­tro alle esi­gen­ze dei cit­ta­di­ni pro­po­nen­do soluzioni per per­me­t­tere mag­giori rispar­mi, pen­sare più in grande affinché il nos­tro Comune ricer­chi sem­pre di più strade per la tutela del Ter­ri­to­rio e del­l’Am­bi­ente e aus­pi­can­do che un domani sia dota­to di un Sis­tema di Ges­tione Ambi­en­tale fun­zionale.

Grup­po Con­sil­iare Suvere­to Pro­tag­o­nista

Una risposta a “Mozioni approvate a Suvereto”

  1. Stefano Bonaguidi says:

    Qualche giorno fa un con­sigliere di mag­gio­ran­za mi man­i­fes­ta­va il dis­ap­pun­to per­ché la mino­ran­za non era propos­i­ti­va. Non direi pro­prio viste le pro­poste o forse vor­reb­bero un oppo­sizione appi­at­ti­ta alle volon­tà del­la mag­gio­ran­za. Non mi ricor­do a ruoli inver­ti­ti pro­poste deg­ne di nota da parte del­l’al­lo­ra oppo­sizione, spe­ri­amo bene.

Commenta il post