Nuovi CdA e Presidente società Parchi Val di Cornia

· Inserito in Taglio basso

PIOMBINO 12 feb­braio 2020 — Nom­i­na­to oggi il nuo­vo Con­siglio di ammin­is­trazione del­la soci­età parte­ci­pa­ta Parchi Val di Cor­nia: cinque pro­fes­sion­isti, due in più rispet­to al prece­dente in osse­quio alla nor­ma­ti­va in mate­ria approva­ta dai Con­sigli comu­nali dei Comu­ni soci. L’intento è quel­lo di ren­dere la Parchi Val di Cor­nia il nucleo del rilan­cio tur­is­ti­co del ter­ri­to­rio, del­la val­oriz­zazione del pat­ri­mo­nio ambi­en­tale, cul­tur­ale e arche­o­logi­co; per questo moti­vo, i sin­daci di Piom­bi­no, Campiglia, San Vin­cen­zo, Suvere­to e Sas­set­ta han­no indi­vid­u­a­to fig­ure pro­fes­sion­ali diverse che pos­sano agire in sin­er­gia per dare un’impronta man­age­ri­ale all’attività del­la soci­età. I con­siglieri avran­no deleghe speci­fiche tagli­ate sul­la pro­pria espe­rien­za pro­fes­sion­ale e per­son­ale così che i mem­bri del Cda pos­sano dare un con­trib­u­to effet­ti­vo e con­cre­to all’attività di ges­tione dell’azienda.
Parchi Val di Cor­nia sarà gui­da­ta da Alessan­dro Bruni, livor­nese, classe 1959, man­ag­er di lun­ga espe­rien­za. Lau­re­ato in filosofia, da subito si impeg­na nel set­tore mar­ket­ing e man­age­ment azien­dale. Opera con Naima come con­sulente azien­dale nel cam­po dell’innovazione d’impresa. Docente del Mas­ter Palestre Dig­i­tali orga­niz­za­to da Accen­ture Foun­da­tion e Sam­sung. È docente di Svilup­po Strate­gi­co alla Facoltà di Ingeg­ne­r­ia dell’Università di Pisa.
Al suo fian­co sieder­an­no Rober­to Grossi (classe 1957, lau­re­ato in scien­ze politiche, ex pres­i­dente di Fed­er­cul­ture, diret­tore gen­erale dell’Accademia nazionale San­ta Cecil­ia a Roma, vicepres­i­dente del Maxxi — museo delle arti del XXI sec­o­lo, pres­i­dente dell’Accademia delle belle arti di Roma e sovrin­ten­dente del teatro Belli­ni di Cata­nia, docente Man­age­ment delle arti e del­lo spet­ta­co­lo all’Universita di Firen­ze), Mau­ro Tog­no­li (bres­ciano, classe 1952, impren­di­tore agri­co­lo pro­fes­sion­ale in Lom­bar­dia e Toscana con espe­rien­za come ammin­is­tra­tore in più set­tori, ex pres­i­dente del Par­co Minerario Alta Val Trompia, ha ricop­er­to e rico­pre tut­to­ra la car­i­ca di ammin­is­tra­tore e pres­i­dente in realtà pub­bliche e pri­vate, tra cui la coop­er­a­ti­va vitivini­co­la Fran­ci­a­cor­ta), Beat­rice Mas­saza (classe 1967 risiede a San Vin­cen­zo, impren­ditrice nel set­tore agri­t­ur­is­ti­co, da tem­po atti­va nell’organizzazione di inizia­tive cul­tur­ali e sociali) e Lau­ra Van­ni (classe 1975, piom­bi­nese, dot­tore com­mer­cial­ista, pro­fes­sion­ista in ambito fis­cale, soci­etario e di con­sulen­za del lavoro, part­ner del­lo stu­dio asso­ci­a­to Van­ni e Van­ni).

Francesco Fer­rari, sin­da­co di Piom­bi­no
Alber­ta Tic­ciati, sin­da­ca di Campiglia Marit­ti­ma
Alessan­dro Mas­si­mo Ban­di­ni, sin­da­co di San Vin­cen­zo
Jes­si­ca Pasqui­ni, sin­da­co di Suvere­to
Alessan­dro Scalzi­ni, sin­da­co di Sas­set­ta

Commenta il post