Pasquini disponibile ad essere candidata a sindaco

· Inserito in È accaduto

SUVERETO 16 gen­naio 2019 — Nell’ultima assem­blea del 15 gen­naio, Giu­liano Par­o­di ha con­fer­ma­to la sua indisponi­bil­ità a rican­di­dar­si a sin­da­co alle prossime elezioni, rite­nen­do con­clu­so un ciclo dopo dieci anni di con­siglio comu­nale di cui cinque di battaglia da capo dell’opposizione e cinque al gov­er­no da sin­da­co. Assem­blea Popo­lare Suvere­to (Aps) ha quin­di rac­colto la disponi­bil­ità dell’attuale vicesin­da­co e asses­sore all’agricoltura Jes­si­ca Pasqui­ni, che ver­rà pro­pos­ta ai tavoli e alle assem­blee pub­bliche come pos­si­bile can­di­da­ta-sin­da­co per le votazioni del­la prossi­ma pri­mav­era. “È il seg­no del­la volon­tà di con­tin­uare un’esperienza ammin­is­tra­ti­va orig­i­nale e autono­ma, lib­era dal con­dizion­a­men­to dei par­ti­ti e aper­ta alla parte­ci­pazione del­la cit­tad­i­nan­za”, così ha sot­to­lin­eato il nuo­vo pres­i­dente di Aps Nico­la Giu­di­ci.
Assem­blea Popo­lare Suvere­to è la lista che sostiene l’attuale ammin­is­trazione, un’associazione civi­ca nata nel 2013 come lista di cit­ta­di­ni al servizio del ter­ri­to­rio, e questo è ciò che vuole con­tin­uare ad essere. Nelle assem­blee e nei tavoli pro­gram­mati­ci fino­ra svolti è emer­sa forte la neces­sità che Aps ci sia, che con­fer­mi la sua natu­ra plu­rale e raf­forzi il dial­o­go con tut­ti, affon­dan­do le sue radi­ci nei lega­mi nel­la comu­nità suvere­tana, una realtà com­p­lessa for­ma­ta dal­la cam­pagna, dalle frazioni, dal bor­go, con gli agri­coltori, i com­mer­cianti, le pic­cole imp­rese e i tan­ti volon­tari che mil­i­tano nelle asso­ci­azioni che sono la vita del paese.
La dife­sa del ter­ri­to­rio, uno svilup­po eco­nom­i­co sosteni­bile, la val­oriz­zazione delle eccel­len­ze enogas­tro­nomiche e del pat­ri­mo­nio cul­tur­ale, il sosteg­no all’istruzione e alle asso­ci­azioni, la garanzia dei servizi essen­ziali per il cit­tadi­no, un rap­por­to nuo­vo di col­lab­o­razione con gli altri comu­ni sono i prin­ci­pali temi da trasfor­mare in obi­et­tivi di pro­gram­ma. Un pro­gram­ma che Assem­blea Popo­lare vuole costru­ire insieme a tut­ti col­oro che vogliono bene al paese.
“Suvere­to ha bisog­no di pros­eguire sul­la stra­da intrapre­sa – dice Jes­si­ca Pasqui­ni – raf­forzan­do il dial­o­go con tut­ta la soci­età locale e val­oriz­zan­do la parte­ci­pazione di tut­ti all’amministrazione del­la cosa pub­bli­ca. Con­sapevoli del­la nos­tra ric­chez­za ter­ri­to­ri­ale, vogliamo pro­muo­vere la qual­ità del­la vita degli abi­tan­ti di questo Comune, che deve cos­ti­tuire un pun­to di rifer­i­men­to anche per il resto del­la Val di Cor­nia. Io a dif­feren­za di chi si can­di­da in pri­ma per­sona, mi lim­i­to a dare la mia disponi­bil­ità: dovran­no essere i suvere­tani tramite le assem­blee pub­bliche a dire se sono la per­sona adat­ta e se can­di­dar­mi”.
Le prossime assem­blee e tavoli tem­ati­ci si ter­ran­no il 28 gen­naio e il 4 feb­braio pres­so i locali del “Ghi­belli­no”: in essi si focal­izzerà l’attenzione sui pun­ti pro­gram­mati­ci e sug­li obi­et­tivi dei prossi­mi cinque anni, rac­coglien­do le disponi­bil­ità delle per­sone a met­ter­si in cam­po per le prossime elezioni ammin­is­tra­tive.

Assem­blea Popo­lare Suvere­to

Commenta il post