Piombino location per format televisivo di Sky

· Inserito in Lettere
pervenuta in redazione

PIOMBINO 20 aprile 2016 — Tre team di ciclisti in moun­tain bike che affron­ter­an­no dei per­cor­si diver­si in local­ità del sud del­la Toscana. Piom­bi­no è sta­ta scelta da Sky come loca­tion per la pri­ma pun­ta­ta di un real­i­ty sporti­vo sul­la moun­tain bike. In par­ti­co­lare a Piom­bi­no si svol­gerà una delle pun­tate di selezione dei con­cor­ren­ti che parteciper­an­no al real­i­ty e che saran­no ammes­si a cos­ti­tuire le squadre parte­ci­pan­ti alla sfi­da. Le riprese si svol­ger­an­no durante tut­ta la gior­na­ta di saba­to 23 aprile e saran­no effet­tuate con tele­camere fisse, mobili e mon­tate su droni. Si svol­ger­an­no in piaz­za Bovio e sul promon­to­rio di Pun­ta Fal­cone. Pren­der­an­no poi in con­sid­er­azione anche altri per­cor­si cit­ta­di­ni per il trasfer­i­men­to dei ciclisti.
Ogni team sarà com­pos­to, oltre che da ciclisti (50/60 ciclisti in moun­tain bike) da una vera e pro­pria strut­tura com­pos­ta dal diret­tore sporti­vo, mas­sag­gia­tore, mec­ca­ni­co e dri­ver.
Pre­vista in cit­tà la pre­sen­za di due cam­pi­oni europei del­la bici­clet­ta: Pao­lo Savold­el­li, ex ciclista su stra­da, com­men­ta­tore tele­vi­si­vo e vinci­tore del Giro d’Italia nel 2002 e nel 2005 e Mirko Piraz­zoli cam­pi­one europeo di moun­tain bike.
Le riprese tele­vi­sive mostr­eran­no i per­cor­si e le sfi­da affrontare, ma anche la preparazione tec­ni­ca, l’alimentazione, i com­por­ta­men­ti del grup­po ecc.
In piaz­za Bovio ver­rà per­tan­to allesti­to la mat­ti­na di saba­to un pic­co­lo vil­lag­gio di parten­za, cos­ti­tu­ito da mezzi del­la car­a­vana pub­blic­i­taria, un arco gon­fi­a­bile e ban­ner pub­blic­i­tari. Sarà allesti­to inoltre un per­cor­so di agili­ty per Moun­tain Bike con bir­il­li, nas­tro seg­nala­tore ed osta­coli, strut­ture leg­gere non anco­rate a ter­ra.
I ciclisti arriver­an­no in piaz­za Bovio seguen­do un per­cor­so cit­tadi­no dall’hotel Phale­sia, soster­an­no in piaz­za Bovio e poi si dirig­er­an­no ver­so Pun­ta Fal­cone.
A quel pun­to inizierà la pri­ma pro­va di selezione, nel­la quale i ciclisti affron­ter­an­no sin­go­lar­mente su Pun­ta Fal­cone un per­cor­so ster­ra­to, ad anel­lo, con parten­za dall’Osservatorio astro­nom­i­co, ris­ervette dei can­noni, casa Mat­ta.
La sec­on­da pro­va si svol­gerà invece in piaz­za Bovio con il per­cor­so agili­ty che ver­rà affronta­to sin­go­lar­mente.
A con­clu­sione è pre­vis­to il rien­tro all’hotel Phale­sia dove saran­no nom­i­nati gli ammes­si a parte­ci­pare al real­i­ty.
“Oltre a pro­muo­vere un’attività sporti­va molto prat­i­ca­ta e adat­ta al nos­tro ter­ri­to­rio — affer­ma il sin­da­co Mas­si­mo Giu­liani — ques­ta inizia­ti­va rap­p­re­sen­ta sicu­ra­mente un otti­mo stru­men­to di pro­mozione del nos­tro Comune a una platea poten­ziale di mil­ioni di spet­ta­tori in Italia e all’estero.”
La trasmis­sione tele­vi­si­va reg­is­tra­ta a Piom­bi­no avrà la dura­ta di 52 minu­ti e sarà pas­sa­ta sul canale Sky — Bike Chan­nel per 16 volte nell’arco di tre mesi.
Il canale si impeg­na a fare anche una cam­pagna pub­blic­i­taria attra­ver­so uno spot di 30 sec­on­di con immag­i­ni e mate­ri­ale for­ni­to dal Comune di Piom­bi­no , che ver­rà mes­so in onda durante il real­i­ty.
Pre­vista inoltre la pro­mozione via web e un redazione su Web Bike Chan­nel per un mese.

UFFICIO STAMPA COMUNE DI PIOMBINO

Commenta il post